All newsAziendeDigital Media SportDiritti di immagineeGameseSports

PANINI SBARCA NEGLI ESPORTS: IN ARRIVO TRADING CARDS E FIGURINE DI FORTNITE

(di Lorenzo Agostinelli) – Gli eSports sono un settore in veloce espansione. L’ultimo capitolo coinvolge una storica casa editrice modenese. La Panini S.p.A. ha annunciato una collaborazione con Epic Games per creare prodotti collezionabili dedicati a Fortnite.

Le nuove collezioni di Fortnite comprenderanno trading cards e album di figurine, che verranno regolarmente aggiornate per stare al passo con il concept del gioco, che è in continua evoluzione. Le collezioni raffigureranno personaggi tratti dal mondo di Fortnite, così come vari background, schermate e oggetti (armi comprese) che sono presenti nel gioco.

Il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop, ha dichiarato: “I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile. Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi.”

L’uscita di questi prodotti collezionabili è prevista entro la primavera 2019, le trading cards e le figurine di Fotnite saranno disponibili in più di un milione di punti vendita e saranno distribuite dalla Panini nella maggior parte dei paesi del mondo.

Fortnite è l’action building game di Epic Games che permette di immergersi in una “battaglia reale” con un massimo di 100 giocatori in PvP, oppure in gruppo, con gli amici, per una campagna in modalità cooperativa. Nel 2018, anche grazie alle micro transazioni presenti in-game, Fortnite ha incassato 2,4 miliardi di dollari, il che fa del battle royale di Epic Games il gioco che ha incassato di più in assoluto, in un anno, nella storia dei videogiochi.

Previous post

I premi delle scuderie della Formula Uno. Guida questa speciale classifica la Ferrari

Next post

BARCELLONA SUPER CONNESSO: ARRIVA LA 5G AL CAMP NOU

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *