All newsAltri SportAziendehome pageMerchandising LicensingSport Business

Panini lancia le figurine della NFL

La National Football League e Panini America, la più grande società di figurine sportive e da collezione, hanno annunciato un nuovo accordo a lungo termine di partnership. L’accordo, che entrerà in vigore nel 2016 rende Panini America l’unico produttore di figurine tradizionali e adesive autorizzate dalla NFL e NFLPA.
“Questo annuncio simboleggia una pietra miliare per Panini America, e siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la licenza esclusiva per le figurine tradizionali”, ha detto il CEO di Panini l’America Mark Warsop.

“Siamo impegnati a continuare a costruire prodotti interessanti per onorare e celebrare la NFL e siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con la NFL per continuare a crescere la categoria di figurine di football americano negli Stati Uniti e nel mondo.”

L’accordo garantisce inoltre a Panini l’America il diritto non esclusivo per la produzione di “carte” digitali grazie alla nuova app Panini Gridiron. Inoltre, Panini America potrà essere presente in occasione di eventi della NFL tra cui la NFL Combine, NFL Draft, NFL Kickoff e Super Bowl per promuovere e far crescere la categoria di figurine collezionabili della NFL.

All newsAltri SportAziendehome pageMerchandising LicensingSport Business

Panini lancia le figurine della NFL

La National Football League e Panini America , la più importante società di “figurine” sportive e da collezione hanno annunciato un nuovo accordo di partnership che entrerà in vigore nel 2016 e che rende Panini America l’unico produttore di “figurine” tradizionali ed adesive autorizzate dalla NFL e NFLPA.

“Questo annuncio simboleggia una pietra miliare per Panini America, e siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la licenza esclusiva per le figurine”, ha detto il CEO di Panini America Mark Warsop. “Siamo impegnati a costruire prodotti interessanti per onorare e celebrare la NFL e siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con la NFL per continuare a far crescere la categoria delle figurine di football negli Stati Uniti e nel mondo.”

L’accordo garantisce inoltre a Panini America il diritto non esclusivo per la produzione di figurine digitali grazie alla nuova app Panini Gridiron. Inoltre la branch americana del marchio italiano potrà promuovere le sue “carte” durante gli eventi della NFL tra cui la NFL Combine, NFL Draft, NFL Kickoff ed il Super Bowl.

Previous post

Sette società in lizza per i due premi del Fair Play Finanziario

Next post

Calcio femminile, 750 milioni di spettatori Tv per la Fifa World Cup

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *