All newsAltri eventiConiEconomia E Politicahome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiOsservatorio PoliticoRoma 2024Sport BusinessSport Paralimpico

Pancalli (Roma2024): Iniziamo a lavorare a prescindere dai Giochi 2024

Siamo pronti per partire con il secondo tour nei municipi di Roma. Se nella prima fase abbiamo incontrato il mondo dell’associazionismo sportivo di base, questa volta vogliamo confrontarci con i comitati di quartiere, continuando a seguire la linea guida della nostra candidatura che è quella dell’ascolto della città”. Lo ha detto Luca Pancalli, Vice Presidente del Comitato Promotore Roma 2024 durante l’incontro con i rappresentanti dei municipi della Capitale, questa mattina.

Di fronte ai minisindaci, Pancalli ha poi ricordato: “Le Olimpiadi possono essere uno straordinario acceleratore per risolvere i problemi che ci sono a Roma. Non occorre aspettare il giorno della scelta della città che ospiterà i Giochi nel 2024 per fare qualcosa, anche il semplice percorso di candidatura può essere un’occasione per lavorare sul territorio e per lasciare un’eredità alla città sin da subito”.

Idea condivisa dal presidente del CONI Giovanni Malagò che ha sottolineato: “Tutta la struttura che lavora alla candidatura olimpica di Roma 2024 è al fianco dei municipi, e si assume l’impegno morale di aiutare nel miglioramento della città, partendo dalla rigenerazione delle strutture che già ci sono ma sono inutilizzabili o in stato di abbandono”.

Presente anche la coordinatrice generale del Comitato Roma 2024 Diana Bianchedi che ha ricordato come si “debba intervenire sin da ora per migliorare l’accessibilità agli impianti sportivi”. “La prossima – ha aggiunto- sarà un’estate all’insegna dello sport, stiamo già lavorando a tantissime iniziative”.

Un tavolo, quello di stamattina, che è servito anche per avanzare proposte di collaborazione tra le strutture municipali e il Comitato Promotore di Roma 2024. Suggerimenti ed idee, alcune già in fase di progettazione, che prenderanno corpo anche durante l’annunciato confronto con i comitati di quartiere che “in alcuni casi sarà anche serrato- ha chiarito Pancalli- come è giusto che sia, ma è proprio dall’eventuale opposizione che possiamo andare avanti con il nostro percorso, accogliendo suggerimenti e proposte”.

Totale l’adesione dei presidenti dei municipi, di cui si è fatto portavoce Giuseppe Gerace del II: “Siamo totalmente a sostegno della candidatura di Roma alle Olimpiadi, è una grande occasione”.

Previous post

Totti negli Emirati Arabi Uniti quotato 70 da Paddy Power

Next post

Motul, nella MXGP 2016 con i team ufficiali Honda e Suzuki

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.