Olimpiadi – Pechino2008: pronta a mettere in campo 12 mld

pechino2008Mascotte.jpgSecondo gli addetti ai lavori l’Olimpiade di Pechino (estate 2008) svilupperà affari e investimenti per 12 miliardi di euro.


 


Una cifra ragguardevole che supera di molto quanto prodotto da Torino 2006 (invernale) e Atene 2004 (precedente edizione estiva).


 


Nel settore delle sponsorship al momento vi sono 67 aziende sponsor (di cui 21 a capitale cinese).


 


Nello specifico vi sono già 10 sponsor “locali” (tra questi Haier, Ups China, Tsingtao e Sohu.com) e 11 Beijing 2008 partner: Sinopec, Bank of China, Air China, Cnpc, Picc (corporate governance) e Adidas China.


 


Il budget globale dell’evento (29ima edizione olimpica) sarà pari a 3.5 miliardi di euro. Gli accordi commerciali serviranno a coprire il 35% di questa cifra attesa dagli organizzatori (il BOCOG).

Secondo gli addetti ai lavori l’Olimpiade di Pechino (estate 2008) svilupperà affari e investimenti per 12 miliardi di euro.  Una cifra ragguardevole che supera di molto quanto prodotto da Torino 2006 (invernale) e Atene 2004 (precedente edizione estiva).

Previous post

Eventi - Ciclismo - Il Memorial Cimurri fa il pieno di sponsor

Next post

Olimpiadi - Londra2012: attesa per il terzo sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *