Olimpiadi

Olimpiadi – Nike fa la corte a Michael Phelps

Nike sta facendo una corte serrata a "Re Phelps", l’uomo simbolo di questa edizione olimpica estiva (forte dei suoi otto ori e sette record mondiale nel nuoto), per strapparlo al partner tecnico Speedo, che attualmente spende 2.4 mln di euro per accaparrarsi le sue prestazioni in termini promo-pubblicitari. 

Michael Phelps, che ha sgretolato il mito Mark Spitz (sette ori a Monaco 1972), è gestito sotto il profilo pubblicitario dalla americana Octagon (agenzia internazionale di sports-marketing), attualmente anche advisor del Coni per il progetto Italia team/Casa Italia.  

Nike sarebbe disposta a sborsare fino a 50 milioni di dollari per abbinare il proprio marchio accanto alle medaglie di Phelps e lanciare una linea di costumi con il suo nome. Speedo, suo partner tecnico, sta già pensando a un ritocco del contratto. 

Previous post

Ricerche - I dati degli spettatori della serie A della scorsa stagione

Next post

Olimpiadi - Come si modificherà lo sportswear mondiale post Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *