Londra 2012

Olimpiadi – ‘miadidas Customisers’ per celebrare Londra2012

17 giorni, 9 artisti, 34 opere d’arte. Ogni giorno dei giochi olimpici di Londra 2012, dal vivo dalla Lounge Olimpica di adidas, due artisti scelti con attenzione da una lista di nove artisti, stanno personalizzando le scarpe da gara di atleti olimpici selezionati, ispirati dalla vittoria del giorno o dal momento “all in”. Per congratularsi l’opera d’arte viene poi regalata all’atleta scelto quel giorno, un trofeo unico e personalizzato in ricordo del loro viaggio; l’altra opera viene donata online, un regalo che può ispirare la futura generazione di potenziali atleti olimpici adidas che hanno suggerito i momenti sportivi per loro più significativi.

 

Partecipano all’iniziativa artisti importanti come il personalizzatore di scarpe NASH MONEY, lo stimato stilista di accessori londinese Fred Butler, il talento emergente per lo streetwear Kara Messina, il designer di accessori e cappelli Nasir Mazhar e l’artista di strada Dr Noki.

 

Thomas van Schaik, Global Brand Director di adidas ha dichiarato “Londra è una città creativa che ospita alcuni eccellenti artisti emergenti che possono mettere la loro creatività unica a servizio delle nostre scarpe adidas. La creazione di queste opere in tempo reale permette a ciascuno di essere coinvolto totalmente nella definizione dei momenti chiave delle gare dei giochi olimpici e vedere come questi artisti sanno catturare un momento storico e applicarlo ad una scarpa”.

 

‘miadidas Customisers’ offrirà una piattaforma globale per la comunità creativa delle città che ospitano le olimpiadi. Il progetto è stato realizzato per mettere in scena la creatività, l’ispirazione e il design – uniti da adidas.

 

Per suggerire il tuo momento preferito di Londra 2012, e per essere tra i fortunati che potrebbero vincere un pezzo unico di arte Olimpica, vai su www.facebook.com/adidas o guarda i video miadidas su youtube:

 – http://youtu.be/8rqOec6S3Ck

 – http://www.youtube.com/watch?v=a45Yc6U5Q9c

Per celebrare le Olimpiadi, adidas ha lanciato “miadidas Customisers” un progetto artistico realizzato in tempo reale che unisce gli artisti più appassionati, gli atleti e i fan provenienti da tutto il mondo per produrre scarpe personalizzate e uniche che rappresentino i giochi olimpici di Londra 2012.

Previous post

Olimpiade - Fioretto azzurro color oro

Next post

Anche questo è successo a Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.