All newsAziendeEconomia E PoliticaEmergenza CoronavirusEventiOlimpiadi

Olimpiadi invernali 2022: a Pechino inizia la trasformazione del centro sportivo Wukesong

(di Linda Zanoni) – A Pechino la mente è già ai Giochi olimpici invernali del 2022. Il centro sportivo Wukesong, prima utilizzato per le partite di basket, diventerà una pista di hockey su ghiaccio. La conferma è arrivata nei giorni scorsi dall’Ufficio della sede centrale di Pechino per i principali progetti di costruzione.

L’agenzia cinese di notizie Xinhua ha riportato che il progetto verrà completato a ottobre, con i test che, come pianificato, potranno essere eseguiti a partire dal prossimo aprile. Il centro sportivo Wukesong venne inaugurato nel gennaio del 2008 per ospitare le partite di pallacanestro delle Olimpiadi di Pechino, disputate in estate. Nel corso degli anni, inoltre, il centro è stato utilizzato non solo per eventi sportivi, ma anche per spettacoli e concerti.

Oltre alla trasformazione in arena per ospitare le partite di hockey su ghiaccio, ci sarà un altro importante cambiamento. Secondo i requisiti dell’International Ice Hockey Federation, a partire dalle prossime Olimpiadi invernali, la pista di pattinaggio dovrà cambiare dimensioni. Si passerà da quella tradizionale 30×60 a quella 26×60 per aumentare l’intensità delle partite di hockey su ghiaccio.

Il centro sportivo Wukesong può ospitare circa 18.000 persone. Un’ulteriore particolarità risiede nel fatto che, dopo una modifica dei suoi sistemi di deumidificazione e produzione del ghiaccio, l’arena può cambiare la sua configurazione compiendo un significativo “back-to-back”: nel giro di sei ore il campo di hockey su ghiaccio può diventare un campo di basket e viceversa.

Previous post

SERIE A, PROPOSTA MILIARDARIA PER I DIRITTI TV DA PARTE DEL FONDO CVC

Next post

Umbro diventa sponsor tecnico della nazionale inglese rugb

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *