Digital Media Sport

Nuovo sito interamente in italiano per Optasports, leader mondiale nella elaborazione dati di eventi sportivi

Ricordate quando vi ho parlato della rivoluzione portata nel calcio, in tema di coinvolgimento del tifoso, dal Manchester City con MCFC Analitics? Bene, Optasports la società internazionale leader nella raccolga dati di eventi sportivi che di quella rivoluzione è il motore principale, ora è in italia con un sito interamente in italiano disponibile su www.optasports.itCome dichiarato da Leonardo Brunelli marketing coordinator di OPTA SPORTS: “Il nuovo sito ora interamente localizzato è per noi una grande opportunità , utile a far comprendere anche nel mercato Italiano quanto Opta Sports sia una realtà già affermata e di supporto a molti settori dello sport business: dai servizi professional per le squadre ai servizi media per web broadcast e giornali passando infine attraverso il mercato dei right managers e del betting.  A seguito di questo lancio vi saranno altre iniziative tra cui l’Opta Open Day che si terrà a Milano il 30 Gennaio durante le semifinali di Coppa Italia, per far vivere in prima persona la magia della raccolta dati in tempo reale, mostrando idee ed applicazioni dei dati sportivi a professionisti del settori Media e Marketing, durante un happy hour in stile velatamente british.” Opta è leader mondiale del settore solo per merito, infatti dati globali vengono raccolti, archiviati e analizzati da analisti professionisti che poi li diffondono in tempo reale. Opta è parte centrale di quel “datatainment” che fa partecipare in maniera innovativa, e completamente digitale l’appassionato di sport sulle statistiche dei singoli giocatori come mai nessuno prima d’ora. Tutto questo servizio è live e Opta raccogliendo, analizzando e distribuendo in ogni parte del pianeta il suo lavoro rende il professionista e il vero appassionato partecipe della storia dello sport. Opta con il suo lavoro coinvolge 40 paesi, oltre 300 clienti (i più importanti protagonisti dello sport mondiale) ma utilizza lo stesso standard, lo stesso software e le stesse definizioni da rendere il suo prodotto di standard globale. Opta è presente su tutti i social network e in qualsiasi lingua tu cerchi. Non resta che andare a far visita alla parte italiana su www.optasports.it 

Previous post

Champions league: i sorteggi degli ottavi di finale

Next post

adidas e NBA festeggiano Natale con le Christmas jerseys

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *