Altri Sport

Nuoto – Speedo con Michael Phelps per i Giochi di Londra2012

Speedo ha annunciato l’estensione della sponsorship fino al 2013 con la superstar del nuoto Michael Phelps.

Phelps ha utilizzato il bonus da 1 milione di dollari che ha ricevuto da Speedo per il record di medaglie a Pechino, per dare vita alla Michael Phelps Foundation, organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di incrementare lo sviluppo del nuoto nel mondo. Il nuovo contratto dell´atleta statunitense prevede inoltre che Speedo doni 10.000 dollari a Phelps per ogni record conquistato, che lui provvederà a devolvere personalmente alla sua fondazione.

 
"Il sostegno di Speedo sia dentro che fuori dall’acqua ha contribuito certamente a trasformarmi nel nuotatore che oggi sono" afferma Phelps "e sono grato per l´impegno che Speedo ha profuso nell´aiutarmi a realizzare un comune obiettivo: far crescere lo sport del nuoto in tutto il mondo".

 

"Michael ha trasformato il mondo del nuoto, portando un interesse e una partecipazione popolare mai viste prima" ha commentato David Robinson, Presidente di Speedo "e per questa ragione noi sosterremo con forza l’atleta e la Michael Phelps  Foundation". Ma non e’ tutto perché il numero uno Speedo aggiunge: "Michael continua a ispirare l´intero mondo del nuoto ed è un favoloso ambasciatore per il nostro brand nei 175 paesi del mondo nei quali operiamo: le sue vittorie continueranno a spronare giovani e meno giovani ad avvicinarsi a questo sport".

 

Phelps sarà anche per i prossimi anni uno degli atleti che daranno il proprio contributo ai progetti di crescita di Speedo Aqualab, il centro di ricerca e sviluppo all´avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie dei costumi e degli accessori per il nuoto. Nel 2008 il laboratorio ha introdotto lo Speedo LZR Racer che Phelps ha indossato ogni volta che ha vinto una medaglia d’oro a Pechino e ai recenti mondiali di Roma.

Nei prossimi mesi, inoltre Speedo presenterà una collezione di costumi da gara conformi alle nuove normative FINA.

"Sono fiero di far parte  del team mondiale di Speedo Aqualab" ha affermato Phelps "perché si tratta di un gruppo di lavoro leader mondiale nell´innovazione. Ho indossato Speedo lungo tutta la mia carriera e utilizzerò nelle competizioni del 2010 e successivamente alle Olimpiadi di Londra 2012 le nuove tecnologie sviluppate dal brand".

Phelps ha fatto la storia del nuoto vincendo otto medaglie d´oro ai Giochi di Pechino 2008 – un record assoluto per un atleta in una sola Olimpiade. Durante i nove giorni di competizioni cinesi Phelps ha abbattuto sette record del mondo, otto record americani e otto record olimpici diventando il più decorato atleta olimpico della storia con 14 medaglie d´oro conquistate. Guardando dritto ai giochi Olimpici di Londra del 2012 Phelps vuole confermare la voglia di entrare nella storia. Ai recenti Campionati Mondiali FINA di Roma l’americano ha infatti realizzato un altro personale e storico obiettivo abbattendo il record mondiale nei 100 m farfalla con il tempo di 49"82, è diventato così il primo uomo in grado di infrangere la barriera dei 50 secondi.

 Il team di nuotatori Speedo include Natalie Coughlin (USA), Ryan Lochte (USA), Katie Hoff (USA), Libby Trickett (AUS), Eamon Sullivan (AUS), Park Tae Hwan (KOR) e Rebecca Adlington (GBR). Nel dream team anche l’azzurro Filippo Magnini.Il vincitore di 14 medaglie d’oro olimpiche, Michael Phelps, e Speedo hanno annunciato che continueranno a lavorare insieme (sotto il profilo della partnership tecnica) per i Giochi di Londra2012. (nella foto una raffigurazione di Phelps in un recente quadro pop-art della pittrice Cristina Stifanic).

Previous post

Calciomercato - "O Fabuloso" pronto per la Premier League

Next post

Basket - Unipol a fianco delle giovanili della Virtus Bologna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *