Roma 2009 Nuoto

Nuoto – Phelps con il super-costume Speedo fa record ai Trials

Indossando il costume Speedo LZR Racer l’americano Michael Phelps ha battuto ieri il record mondiale dei 100 metri farfalla ai campionati US di Indianapolis con il tempo di 50.22 secondi.
L’impresa di Phelps porta a quota 84 il numero dei record mondiali conquistati con lo Speedo LZR  Racer dal suo lancio nel febbraio del 2008.
Il campione olimpico da 14 medaglie d’oro, ha così abbassato il precedente record di 50.40 secondi fissato da Ian Crocker ai campionati mondiali di Montreal del 2005. Nella gara disputata ieri ha  sconfitto Tyler McGill che ha  chiuso in 51.06 secondi e Aaron Peirsol, terzo classificato con un tempo di 51.30 secondi.
Pelphs aggiunge questo record al suo palmares individuale nei 200m farfalla, 400m e 200m misti e 200m stile libero – tutti portati a termine con lo Speedo LZR Racer.

Pelphs gareggerà ai 13th FINA World Swimming Championships (50m) che prenderanno il via proprio questo mese a Roma. L’atleta americano si è già qualificato per i 200m farfalla e i 200m stile libero indossando lo Speedo LZR  Racer e lo indosserà anche durante le competizioni romane: “Sono convinto che vestirò il costume migliore” afferma Michael  “e quando sono sui blocchi di partenza  questo è ciò che penso”.

Previous post

CIV Mugello - "Vernice" Ancillotti al Mugello

Next post

Roma09 - Sporteconomy partner del Mondiale di nuoto (17 luglio-2 agosto)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *