Altri Sport

Nuoto – L’Onda azzurra fa il pieno di sponsor e di audience

filippi.jpgI campioni e le campionesse del nuoto italiano hanno conquistato lo status di personaggi. Lo dimostra la preferenza accordata dagli sponsor, la loro immagine vincente, la capacità di trasmettere valori positivi.


Filippo Magnini ed Alessia Filippi sono stati ingaggiati dalla Buena Vista Home per promuovere “La Sirenetta“. Max Rosolino, Federica Pellegrini e lo stesso Magnini nuotano con il brand Arena, nota azienda di swim wear, che ha recentemente rinnovato la sponsorizzazione tecnica con la Federnuoto fino al 2010.


Inoltre, un’analisi condotta da Sport System Europe, raffrontando gli anni 2004 – 2005 – 2006 evidenzia perfino un aumento dell’audience televisiva registrata, dal 2004 al 2005 (+19.1%) e dal 2005 al 2006 (+43.6%). L’incremento di audience è supportato anche dalle variazioni in termini di share, aumentato di circa 5 punti di anno in anno.

Previous post

Vela/Valencia2007 - Nuovi arrivi a Valencia

Next post

Calcio - L'Acf Fiorentina non vuole sfidare le grandi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *