All newsAltri eventiAltri SportVela - Nautica

North Sails è Partner Tecnico della 51esima edizione della Barcolana

North Sails è Partner Tecnico della 51esima edizione della Barcolana,
la più grande regata al mondo aperta a tutti gli amanti del sailing.

North Sails, nato dalla passione del suo fondatore Lowell North – oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata – sarà Partner Tecnico della Barcolana: la più grande regata al mondo che debutterà il prossimo 13 ottobre 2019 a Trieste con la 51esima edizione dal respiro sempre più internazionale.

Esplorazione, innovazione e passione per il mare e la sua salvaguardia, sono da sempre gli elementi cardine su cui si basa North Sails e comuni alla manifestazione: la Barcolana, infatti, è una competizione aperta a tutti e concepita come un appuntamento speciale per gli amanti della vela e delle sfide in mare aperto, la cui prossima edizione punterà i riflettori sulla tematica della conservazione degli oceani in quanto contenuto fondamentale di sensibilizzazione comune.

La collaborazione tra North Sails e la Barcolana vedrà esprimere il senso di responsabilità del marchio per l’Ocean Conservation: un impegno confermato anche dal supporto del brand ad associazioni sulla tutela dell’ambiente marino dagli effetti dell’inquinamento della plastica, oltre che dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, ambassador del brand e madrina dell’evento il prossimo ottobre.

L’importante numero di partecipanti – la scorsa edizione ha contato quasi 2800 imbarcazioni – vedrà la partecipazione di imbarcazioni da regata di varie dimensioni e provenienti dall’Italia, ma anche dalla Croazia, Germania, Francia e Inghilterra a riprova della costante crescita che questo evento registra ogni anno.

Dalla settimana che precederà l’evento, verranno organizzate una serie di iniziative: attività veliche “minori” dedicate per esempio alle barche d’epoca, gare di nuoto e anche la “Barcolana Young”, riservata ai giovani ragazzi appassionati di sailing. Tutto il lungo mare di Trieste sarà allestito come un grande villaggio in cui North Sails presenterà  la nuova collezione.

 

 

Previous post

L’Atalanta ha rinnovato il contratto con Joma Sport fino al giugno 2024

Next post

Destination Football: presentato lo studio globale di Expedia Group

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *