All newsAziendeBasketEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

NBA: PUMA NUOVO SPONSOR PER LA PROMESSA DEI KNICKS R.J. BARRETT

(di Daniele Rizzi) – R.J. Barrett, nuovo giocatore dei New York Knicks (franchigia del campionato professionistico NBA), ha da pochi giorni firmato un contratto di sponsorizzazione pluriennale con Puma (brand tedesco di abbigliamento sportivo), di cui sarà principale testimonial e uomo marketing. I termini dell’accordo non sono stati ancora resi noti, ma per il rookie dei Knicks (giocatore che milita nella lega professionistica per il primo anno) sarebbe già pronto il primo modello di sneakers personalizzate. Proprio questa possibilità di personalizzare il suo vestiario in maniera netta e decisa fin da subito, rispetto agli altri brand, avrebbe convinto Barrett alla firma.

Barrett è pronto a diventare il principale brand ambassador di Puma, volto protagonista del marchio nella pallacanestro americana e testimonial riconoscibile su l’intera linea di prodotti commercializzati nella “Grande Mela”, tanto che il nuovo store monomarca di Puma sulla Fifth Avenue a New York esporrà la gigantografia del rookie dei Knicks con il nuovo slogan “NY love RJ”.

Con R.J. Barrett prosegue così il percorso di inserimento di Puma nel mondo NBA (adesso sono 15 i giocatori sponsorizzati dal brand tedesco, il più famoso è DeMarcus Cousins), storicamente dominato dagli atleti endorser di brand come Nike (LeBron James, Kyrie Irving, Kevin Durant e Russell Westbrook su tutti) o Adidas (James Harden e Damian Lillard), ma che negli ultimi anni ha visto anche il debutto di marchi come New Balance (Kawhi Leonard) e Under Armour (Stephen Curry).

Previous post

ARABSAT REPLICA ALLA ACCUSE DI PIRATERIA PROVENIENTI DAL MONDO DEL CALCIO

Next post

L'unveiling dei progetti del nuovo stadio di Milano atteso per il 26 settembre

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *