All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessTecnologia

NBA, in arrivo la nuova “NBA Digital” con app e sito aggiornati: ecco tutte le novità

(di Marco d’Avenia) – Il campionato di basket più importante del mondo, la NBA, prenderà il via nella giornata di domani (22 dicembre). Purtroppo i tifosi non potranno anche accedere alle arene per sostenere i propri beniamini. E proprio in questa direzione vanno le modifiche apportate alla piattaforma “NBA Digital“, che si presenterà agli appassionati in una nuova veste e con alcune features introdotte nella scorsa stagione e che verranno riconfermate.
Alcune intuizioni, messe a punto durante la famosa bolla del “Walt Disney World di Orlando (Florida), sono piaciute molto ai tifosi. Come ad esempio la “referee cam“: una telecamera posta sopra al monitor del VAR, utilizzato dagli arbitri per le decisioni da prendere nel corso della partita.
Sara Zuckert, direttrice delle strategie NBA, progettate per le generazioni più giovani, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto ottimi feedback per quanto riguarda le ‘referee cam’. Orapossiamo utilizzarle per tutta la stagione 2020/2021. È stata una grande novità anche per noi, per questo siamo felici di aver riscontrato il supporto dei giocatori e degli allenatori”.
Altre novità, dal punto di vista televisivo, sono state portate dalla cosiddetta “rail cam“, che segue incessantemente la palla lungo tutta la tribuna principale dell’arena e la telecamera installata 10 file oltre il canestro. Tutte innovazioni introdotte per rispondere concretamente alla chiusura delle arene. Strutture che rappresentano, nei bilanci delle società NBA, una fetta importante (40%) delle entrate complessive. I fan dovranno così abbonarsi all'”NBA League Pass” per continuare ad assistere ai match. La piattaforma garantisce, al prezzo una tantum di 169,99 euro, la visione di tutte le partite della stagione, compreso l’archivio on-demand: le “Finals” degli ultimi 20 anni.
In generale la nuova app “NBA Digital” avrà, al suo interno, statistiche più intuitive e supportate dall’intelligenza artificiale, così come quiz, highlights istantanei e sondaggi. Anche il sito “NBA.com” dovrebbe presentarsi domani con un design rinnovato. Sara Zuckert ha già annunciato che sono in arrivo ulteriori novità per la 2a metà della regular season (in programma dall’11 marzo al 16 maggio 2021).
Previous post

Tennis: ATP Tour riapre alle sponsorizzazioni del gioco d’azzardo

Next post

LaLiga: il Real Betis investe ancora all’estero. Aperte due scuole calcio in Iraq e Zimbabwe

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *