All newsAltri eventiCalcioEventiFormazione&Convegni

NASCE L’UDINESE SUMMER CAMP ONLINE

Anche al termine di un periodo difficile i Camp si trasformano in un inedito formato online. Un progetto che coinvolge bambini dai 6 ai 14 anni provenienti da ogni parte d’Italia per una settimana di allenamenti condotti da tecnici professionisti di Udinese Calcio, utilizzando la piattaforma online ZOOM. In linea con l’età, il programma di allenamenti è studiato per migliorare la tecnica individuale e sviluppare i fondamentali del gioco più bello del mondo, il calcio.

Non mancheranno momenti di animazione e aggregazione per imparare divertendosi, apprendendo, ad esempio, l’inglese calcistico.

I corsi sono divisi per fasce d’età (6-9 anni e 10-14 anni) e per settimana, con due ore di lezione la mattina e due il pomeriggio. Ogni classe “virtuale” avrà un massimo di 25 partecipanti e un tecnico qualificato dedicato.

“Sin dai momenti più duri del lockdown non ci siamo mai fermati – spiega il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino – stando vicini ai ragazzi con progetti come Udinese Junior Club. Gli Udinese Summer Camp sono, tradizionalmente, un appuntamento fisso in questo momento dell’anno, abbinando aggregazione e divertimento a importanti occasioni di crescita calcistica e umana oltre che, in questa occasione, didattica. Pertanto, più che mai in questa fase di restart del calcio professionistico e, in generale, del Paese ci tenevamo a non disperdere questa occasione e di dare l’opportunità alle ragazze e ragazzi di vivere l’esperienza dei Camp seppur in una modalità diversa ma innovativa e, come nello spirito di Udinese, all’avanguardia”.

Si inizierà lunedì 29 giugno e, al momento, sono previste due settimane di corsi. I partecipanti potranno, in totale sicurezza, direttamente da casa, seguire i corsi tramite PC/Smartphone o tablet.

Tutto il processo di iscrizione è molto semplice e gestito interamente online grazie al sito udinese.summercamponline.it

Previous post

MATTEO TRENTIN SI AFFIDA PER L’IMMAGINE AD ANDREA VIDOTTI

Next post

VINCENZO SPADAFORA A SKY TG24 : MARATONA DIGITALE 'QUALE FUTURO'. LE IDEE NATE QUI SARANNO INSERITE NELL’AGENDA DI GOVERNO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *