All newsAltri eventiAltri Sporthome pageIstituzione e AttualitàNON UTILIZZARESerie A - Serie BSerie BSport Business

Nasce il Premio Fair Play Finanziario dedicato ai bilanci del calcio di “A” e ai vivai

Sarà la “Sala dei Grandi” della Provincia di Arezzo ad ospitare venerdÏ 18 dicembre alle ore 11 la consegna del primo Premio Fair Play Finanziario per i club della Seria A di calcio italiana.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Premio Fair Play Mecenate in collaborazione con l’agenzia giornalistica Sporteconomy (market leader nell’informazione economica legato al mondo dello sport), vedrà riunirsi ad Arezzo i principali rappresentanti di Ministero dell’Economia e Finanze, CONI, UEFA, FIGC, Lega Serie A e Lega Nazionale Professionisti B nonchè Pierfrancesco De Robertis direttore de La Nazione, che hanno concesso il loro Patrocinio.

La cerimonia di consegna si aprir‡ alle ore 11 con il workshop “Il futuro del Fair Play Finanziario” al termine del quale verranno assegnati due riconoscimenti sulla base del lavoro svolto dalla Giuria presieduta da Marcel Vulpis, Direttore di Sporteconomy, e da Angelo Morelli, Presidente dell’Associazione Fair Play Mecenate, che renderanno pubblico l’esito dell’attenta e trasparente analisi condotta da un pool di esperti in materia.

In particolare la Giuria stabilirà il miglior bilancio calcistico della Serie A insieme al club che si sarà distinto per aver investito, nel modo migliore, nel settore giovanile.
Nelle prossime settimane la Giuria del premio ufficializzerà la short list delle società, che, il prossimo 18 dicembre, saranno protagoniste ad Arezzo.

Previous post

L'FC St. Pauli torna in possesso della "bandiera dei Pirati"

Next post

Malagò (CONI): Il ritiro di Amburgo è una buona notizia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.