Nardella (PD): emendamento legge stabilità su tema stadi, importante passo in avanti per rilanciare lo sport


“Ho letto le dichiarazioni di Claudio Lotito (presidente della SS Lazio) relativamente all’emendamento alla Legge di Stabilità, sul tema degli stadi di calcio. Non ha ben compreso che l’emendamento in esame è a firma del governo, non del sottoscritto. 

Siamo in dirittura d’arrivo, non ci dovrebbero essere imboscate in aula (tra Camera e Senato). O almeno speriamo di no. E’ un passo concreto in avanti. In tempi così rapidi non si poteva fare meglio. Abbiamo azzerato gli argomenti di critica, sia nei confronti degli ambientalisti estremi, sia dei cosiddetti “palazzinari”. Questo è un provvedimento per il bene delle società sportive, che intendono far lievitare i ricavi (presenti e futuri). Importante anche il lavoro di sintesi portato avanti dal ministro agli affari regionali, Graziano Delrio. 
I parlamentari che avevano presentato il disegno di legge sullo sviluppo dell’impiantistica sportiva hanno fatto tutti, a partire dal sottoscritto, un passo indietro importante, per facilitare il lavoro del governo. Avremmo potuto scegliere di discutere il testo del disegno di legge in seno al Parlamento (ma i tempi si sarebbero allungati, nda), invece, abbiamo preferito chiedere il supporto governativo per il bene comune. C’era il rischio di un nuovo fallimento, come già avvenuto nella precedente legislatura. E così non sarà, anzi abbiamo dimostrato concretezza, volontà di sintesi e di fare, finalmente, sistema”. Lo ha dichiarato all’agenzia Sporteconomy, Lo ha dichiarato all’agenzia Sporteconomy, Dario NARDELLA – deputato PD e membro della direzione nazionale del Partito Democratico
Previous post

Cerezo (Atletico Madrid) commenta l'abbinamento con il Milan dopo il sorteggio di Nyon

Next post

Il calcio italiano di serie A intercetta nuovi operatori del settore slots

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis