Sport.Business

Napoli Calcio: incontro De Laurentiis – Iervolino

Oggi pomeriggio si incontreranno il Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, accompagnata dall’assessore con delega allo sport Giulia Parente, ed il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

La gestione dello Stadio San Paolo e il relativo sfruttamento saranno i temi al centro dell’incontro, secondo quanto riportato da TGCOM.IT

Il presidente del napoli Calcio , Aurelio De Laurentiis,  punterebbe – sempre secondo TgCom.it , ad una gestione autonoma e pluriennale dell`impianto (almeno venti anni) per farne una nuova e vitale fonte economica della società sul modello del calcio inglese. Il Comune di Napoli sarebbe disposto a concedere l’impianto sportivo ma condizionato da limiti temporali ben più ristretti e da vincoli di natura amministrativa.

Il tema degli stadi di proprietà delle società di calcio e/o gestiti direttamente dagli stessi club è ormai all’attenzione di molte società , specie di serie A. Il Presidente della SS Lazio Lotito sta conducendo una sua “battaglia” per la costruzione di un nuovo impianto, mentre la Juventus ha da poco chiuso un accordo con la WMGE americana per il naming del nuovo stadio bianconero.

– riproduzione riservata-

Previous post

Rossi, nuovo "Re Mida" della MotoGp

Next post

F1: circuito alternativo per un problema di soldi?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *