Altri Sport

MTB – Al via la “24 ore di Roma in Mountain Bike”

Questa mattina alle ore 12, alla presentazione della 4a edizione della "24 ore di Roma in Mountain Bike", organizzata dalla società Pegasus e patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dall’Ama. 

 

L’incontro, che coinciderà con l’apertura del ricco Villaggio Expò, avverrà all’interno del gazebo ristorazione, all’ingresso del parco degli Acquedotti (conosciuto anche come parco dell’Appia Antica) di via Lemonia, angolo circonvallazione Tuscolana.
La competizione, con oltre 1500 iscritti, è una gara a di resistenza. In sella alle loro mountain bike i partecipanti dovranno alternarsi in una staffetta dove a vincere saranno coloro che dalle 12 di sabato 26 settembre alle 12 del giorno successivo avranno collezionato il maggior numero di chilometri nelle gambe. Il percorso di circa 7,5 km è situato all´interno del Parco degli Acquedotti zona Tuscolana – Cinecittà (Roma) e offre un mix di strada bianca, prati e sentieri con piccolissimi dislivelli e difficoltà al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare. Contestualmente verrà organizzata la 6h SingleSpeed dedicata ai possessori di biciclette monorapporto.

 

Tra i partenti anche personalità dello sport come Bruno Mascarenhas e Livio La Padula, campioni del mondo di canottaggio ai recenti mondiali di Poznan, in Polonia, che faranno parte dell’Italia Rowing Team.  
Previous post

Formula 1 - ING interrompe il contratto con la Renault F1

Next post

Calcio - Il tabellone di arbitri e assistenti di serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *