All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

MSE si allea con MP&Silva nel mercato mondiale dello sports-marketing

Monumental Sports & Entertainment (MSE) ha annunciato l’ampliamento del proprio business, nominando MP & Silva, leader internazionale nella distribuzione dei diritti sportivi, come agente esclusivo mondiale dei diritti di marketing, allo scopo di ottenere sponsorizzazioni, diritti sui nomi e sviluppo commerciale.
Questa collaborazione, che includerà un’ampia varietà di sostegno analitico e sviluppo dei contenuti di Scout Sports and Entertainment, una divisione di Horizon Media, e di Bungalow Horizon, una joint venture con Horizon Media, porterà Monumental Sports & Entertainment ben oltre i confini di Washington D.C. e degli Stati Uniti, segnando una prima volta per una delle compagnie più diversificate nel mondo degli sport professionistici.
“Noi vediamo Monumental Sports & Entertainment non solo come un’organizzazione che possiede una delle migliori arene sportive e le squadre di NHL, NBA e WNBA di Washington D.C., ma anche come un’azienda che aspira ad ampliare i propri marchi a livello globale” ha detto Jim Van Stone, presidente delle operazioni commerciali e chief commercial officer di MSE e ha aggiunto “Washington è una sede globale di governo, cultura e affari ampiamente diversificata. Ampliando la nostra portata possiamo mettere in mostra per un mercato globale le grandi opportunità che ci sono qui, contribuendo a portare marchi e altre possibilità commerciali in una delle città più variegate e vibranti del mondo”.
La collaborazione rende MP & Silva il principale partner commerciale di Monumental Sports & Entertainment, che possiede e gestisce i Washington Capitals (NHL), i Washington Wizards (NBA), le Washington Mystics (WNBA) e il Verizon Center, la struttura sportiva che ospita le partite delle tre squadre.

Una immagine del Verizon Centre di Washington D.C. - foto tratta dal web

Una immagine del Verizon Centre di Washington D.C. – foto tratta dal web

MP & Silva si occuperà della commercializzazione dei diritti sul nome del Verizon Center, che ospita anche la squadra maschile di basket universitario dei Georgetown Hoyas, che fa parte della conference BIG EAST, e rientra nelle venti migliori arene sportive al mondo secondo Billboard e Venues Today. Scout fornirà a MSE e a MP & Silva un’ampia varietà di analytics commerciali per sostenere ulteriormente e definire le opportunità di MSE nel mercato globale. Bungalow Horizon svilupperà una vasta gamma di opportunità di contenuti a sostegno dell’iniziativa.
Monumental Sports & Entertainment è l’unica compagnia privata a possedere e gestire tre squadre di sport professionistici e la loro arena. MP & Silva farà leva sul successo delle squadre di MSE attraverso programmi di marketing innovativi in tutto il globo e supervisionerà il servizio analitico che Scout Sports & Entertainment fornirà a MSE.

Marco Auletta, amministratore delegato di MP & Silva, ha dichiarato: “Questa è una partnership a lungo termine rivoluzionaria per MP & Silva e siamo estremamente orgogliosi della fiducia che Monumental Sports & Entertainment ha riposto in noi per ottenere nuove opportunità commerciali e di sponsorizzazione per incrementare i loro beni. Il nostro successo proviene da un gruppo ben consolidato di professionisti in venti uffici, con una solida rete di contatti e un’ampia conoscenza di ogni mercato. Il nostro partner, Monumental, beneficerà di questo e amplierà le proprie opportunità di sponsorizzazione in nuovi territori”.
Il panorama dell’offerta dei diritti sui nomi sta cambiando rapidamente e la ricercatezza necessaria per analizzare i media attraverso più piattaforme richiede un’agenzia di marketing sportivo specializzata, profondamente radicata nel mondo dei media con accesso senza precedenti ai migliori a analytics presenti nell’industria. Questo accordo storico mette in mostra l’evoluzione degli attori nel campo dei diritti sui nomi mentre gli esperti tradizionali cercano capacità addizionali sui dati.
MP & Silva supervisionerà lo sfruttamento di tutti i diritti commerciali in tutto il suo esteso calendario di eventi.

Previous post

A 3RD FLOOR la comunicazione di POKERSTARS

Next post

Alfio Marchini: Lo stadio della Roma senza se e senza ma...

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *