Altri Sport

Mountain Bike – Due testimonial di eccezione per la Gran Fondo “Su e Zò per i fossi” ad Adria

Paola Pezzo farà il suo esordio sulla scena sportiva in questa occasione per la prima volta nell’anno 2010, mentre è confermata la presenza di Mirko Celestino, recentemente piazzatosi secondo nella specialità marathon ai mondiali di Sankt Wendel.Tanti i big che hanno partecipato e vinto nelle passate edizioni, basta ricordarne alcuni con in testa i campioni del mondo Marco Bui, Massimo De Bortolis, Fredrik Kessiakoff, i nazionali Longo, Bettin, Ferrari, Fontana, Visinelli, Dalto e Andreis; per la categoria femminile ricordiamo la Gasparini e la Ferrari e le pluridecorate Squarcina e Troldi.La competizione, organizzata dalla società M.T.B. Tuttinbici di Adria, gode del patrocinio del Parco del Delta del Po, della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e del Comune di Adria, e raduna ad ogni edizione diverse centinaia di partecipanti di tutte le categorie, dai professionisti agli amatori, provenienti da varie regioni d’Italia. Nel 2009 vi hanno preso parte circa 480 sportivi mentre per quest’anno si attende un ulteriore incremento d’iscritti, che si aggireranno intorno ai 700 atleti.La “Su e zó per i fossi”, come le altre gare del “Trofeo d’Autunno”, è riservata a ciclisti in mountain bike con ruote da 26/29 pollici e piega del manubrio dritta. Il percorso si estende per 55 km in totale, 53 dei quali su sterrato e 10 km all’interno della golena del Fiume Po, nell’oasi naturalistica del Parco del Delta. Proprio quest’ultima parte del percorso, che attraversa il comune di Adria e quello di Papozze, è stata realizzata appositamente per l’edizione di quest’anno e resterà permanentemente a disposizione degli appassionati. Le categorie ammesse alla gara sono: per la maschile “Elite U23”, “Juniores” e “Mastersports”; Master 1-2-3-4-5-6 e oltre. Per la femminile la categoria unica.

La gara avrà luogo il giorno domenica 10 ottobre 2010. Il ritrovo e la punzonatura si terranno presso il Palazzetto dello Sport di via Aldo Moro ad Adria (RO), dalle ore 07.00 alle ore 09.30. La partenza è prevista per le ore 10.10 da Corso Mazzini e l’arrivo nuovamente in via Aldo Moro.

Anche quest’anno l’organizzazione della “Su e zó per i fossi” metterà a disposizione degli atleti partecipanti un ottimo servizio ristoro, completo di pranzo. Al momento dell’iscrizione sarà consegnato a ciascun corridore un pacco gara con giubbino antivento. Il regolamento della gara, il modulo di adesione e tutte le informazioni per il soggiorno ad Adria sono disponibili sul sito www.suezoperifossi.it .

Fonte: Adn KronosSaranno la pluricampionessa veronese  Paola Pezzo e Mirko Celestino ad inaugurare nella doppia veste di testimonial e partecipanti la Gran Fondo “Su e zò per i fossi”, che si terrà ad Adria (RO), in data 10 ottobre 2010, gara valida per la sesta tappa del “Trofeo d’Autunno 2010” e giunta quest’anno alla sua ottava edizione.

Previous post

Aziende - La Wind di Sawiris si fonde con la russa Vimpelcom, la As Roma spera

Next post

Rassegna stampa - Wind entra nella galassia Vimpelcolm

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *