Motori

Motori – Valentino Rossi lancia il suo ultimo gadget

Il Re Mida dello sport italiano, Valentino Rossi, non sbaglia un colpo. Qualsiasi prodotto si leghi all’ immagine del sette volte campione del mondo sfruttando il suo numero, il suo nome o
 il suo volto, in pochissimo tempo scala le classifiche di vendita.

Qualsiasi articolo che porti  impresso uno dei suoi brand, per un’inspiegabile alchimia, si trasforma, immediatamente, in un oggetto cult. Il campione pesarese, attualmente protagonista in una serie di spot per la Tim, così come anticipato da Sporteconomy.it, è uno dei testimonial più richiesti dal mercato e, quindi, è uno degli sportivi che riceve maggiori revenues, proprio da questo particolare aspetto commerciale. Del fatturato annuo dall’azienda Rossi, circa 3 Mln di € derivano, infatti, dalla voce merchandising.

Il centauro di Tavuglia, che nella classifica riservata alle cento celebrità più ricche del pianeta, occupa la posizione numero 63; vale ben 28 Mln di Usd. Secondo una ricerca condotta da “Corriere.it”,  poi,  si è stimato che un ricamo sulla tuta del bikers tricolore vale circa 2.7 Mln di €.

L’ultima frontiera abbattuta da Rossi, in tema di gadgets, è la sponsorizzazione di un paradenti. Durante le prove del Gp del Giappone, il Valentino nazionale mostrò, in un saluto alla telecamere, il semplice oggetto impreziosito dal suo numero, il 46, all’altezza del sesto molare. Da quel momento in poi, l’esclusivo paradenti è divenuto l’oggetto più acquistato dai fans del marchigiano, introvabile, persino, sul web. – riproduzione riservata

 

Previous post

Aziende - Adecco: 10 mln di euro in sport-sponsorship

Next post

Sport&Sociale - Ronaldinho testimonial di Aspire

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *