Motori

Motori- Mercedes e Aabar pronte alla conquista

Ma la casa automobilistica tedesca non sarebbe sola nella nuova acquisizione, a farle compagnia ci sarebbe la Daimler AG (quotata in borsa come DAI) il cui azionista di maggioranza è la Aabar Investments PJSC, controllata a sua volta dall’International Petroleum Investement Compnay (IPIC), proprietà del governo dell’Emirato di Abu Dhabi.

Ross Brawn, quindi, sembrerebbe pronto a cedere la sua parte di azioni, pari al 24,9% della Mercedes ma un portavoce di quest’ultima ha prontamente smentito la notizia dichiarando che “l’annuncio verrà data solo a tempo debito se e quando ci saranno i fatti”.

Scena muta, invece, per Brawn che ha preferito non rilasciare dichiarazioni affermando solamente che la notizia sulla cessione delle quote è soltanto speculazione.Di sicuro non c’è niente se non le smentite arrivate prontamente dai diretti interessati. Secondo alcune indiscrezioni Mercedes starebbe per acquisire il 100% del team di F1, comprando le azioni ad oggi detenute da Ross Brawn e i suoi partner.

Previous post

Basket -: Il Delta cede di misura ad Agropoli

Next post

Basket - NBA: arriva la collezione Panini Adrenalin XL

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *