All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAltro MotoriSponsorshipSport Business

Motori: la IndyCar pronta alla ripartenza

(di Raffaele Dell’Aversana) – La NTT IndyCar Series, campionato americano per vetture a ruote scoperte, ha approvato il nuovo programma di 15 gare raggruppate in 5 mesi, con partenza prevista per il prossimo 6 giugno presso l’autodromo Texas Motor Speedway.
La NTT (Nippon Telegraph and Telephone Corp.) dal 2019 è main sponsor del format motoristico e garantisce un introito annuo di 400 milioni di euro.
L’appuntamento più importante è sicuramente l’ottavo, il 23 agosto 2020 sull’ovale di Indianapolis (500 miglia con protagonisti 15 squadre e 30 piloti). Nel week-end di gara vi è un +27% nello shopping e ristorazione, +15% nell’intrattenimento, +3% nel trasporto.
Il presidente IndyCar, Jay Frye ha commentato il difficile momento del popolare format motoristico: “abbiamo lavorato a stretto contatto con i funzionari della sanità pubblica su un piano d’azione che garantirà la totale sicurezza per il ritorno alla competizione dei piloti e dei team“.
Previous post

Slittino: il doppio femminile diventa disciplina olimpica

Next post

Mondiali sci alpino Cortina 2021: il 1° luglio la decisione della Fis sul rinvio al 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *