Motori

Motori – Came entra nella SBK e si lega anche a Max Biaggi

Il Gruppo Came, leader internazionale in automazione, sicurezza attiva e controllo accessi automatici sponsorizza il Superbike World Championship 2009 (un investimento stimato in 1.5 mln di euro su base stagionale). 

Ieri in occasione dell’incontro di presentazione della tappa del Superbike di Misano Adriatico, il Gruppo Came ha annunciato la sponsorizzazione a favore del Superbike World Championship. La Superbike rappresenta una delle più vive ed emozionanti espressioni del motociclismo sportivo moderno. Il Campionato, riservato a moto di grossa cilindrata derivate dalla serie, ha raggiunto livelli altissimi di attenzione da parte degli appassionati ed è oggi una manifestazione sportiva di grande spettacolo.

La decisione di sponsorizzare il Superbike come TOP sponsor rientra nella strategia di sviluppo e promozione internazionale del Gruppo e dei suoi marchi: la manifestazione sportiva vede infatti ogni anno incrementare l’interesse del pubblico, tanto da aver raggiunto 1 milione di spettatori nel 2008 nel mondo.

La scelta strategica del Gruppo Came di partecipare a una delle più importanti manifestazioni internazionali nel panorama motociclistico si affianca poi alla decisione del Gruppo di sponsorizzare anche il campione di fama internazionale Max Biaggi, che sarà in pista al Superbike con l’Aprilia e attualmente è quinto nella classifica piloti con 126 punti. Nato a Roma nel 1971, Max Biaggi è il famoso rider che può attualmente vantare una carriera costellata da numerosi successi che gli hanno reso la fama di campione del motociclismo a livello mondiale con 4 World Championship 250cc vinte (1994-1995-1996-1997), 42 vittorie GP, 56 pole position (35 con 500/Moto GP e con 33 250) e 215 GP disputati (65 nel Moto GP, 62 con la 500 e 33 con la 250).

Il Superbike si avvicina ai valori del Gruppo Came che da sempre fa dell’innovazione il suo punto di forza e che ha sviluppato una nuova filosofia progettuale e nuove tecnologie meccaniche ed elettroniche d’avanguardia, proponendo soluzioni complete di automazioni per la casa, la collettività e l’urbanistica: il Gruppo, proprio come nel Superbike, progetta, produce e testa tutti i suoi prodotti secondo rigorosi criteri: le automazioni En Tested.  

Il Gruppo Came infatti ha sviluppato una nuova “cultura dell’automazione”, trasformando tutta la gamma attraverso un’attività di ricerca e sviluppo e di innovazione tecnologica. La tecnologia En Tested del Gruppo Came ha rivoluzionato il mercato dell’automazione, anticipando il decreto legge del 2008 sulla sicurezza degli impianti e fornendo agli installatori e a tutta la rete dei professionisti dell’installazione un prodotto che fa della sicurezza il valore portante. In aggiunta il Gruppo ha provveduto a creare un panel di servizi dedicati agli installatori, che li agevolano nei processi di certificazione degli impianti: per ogni installazione nuova, o in caso di adeguamento di impianti esistenti, il Gruppo assiste gli installatori nella certificazione di conformità e sicurezza.

fonte: Came group

Previous post

Rassegna stampa - Il Messaggero sulla trattativa ASROMA-FIORANELLI

Next post

Motori - Generali si affianca al brand Ducati nel mondo delle corse

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *