All newsAltri impiantiAziendeEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMoto GPSport Business

MotoGp in “salsa” kazaka. Alla ricerca di nuove revenues

Il Kazakistan è tra i mercati più interessanti per il mercato dello sport-business. Un primo assaggio c’è stato nella MotoGp con la Eurasian Bank*, sponsor dal 2014 della squadra ufficiale Yamaha (la scuderia di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi).

La famiglia Ibrahimov, proprietaria della Eurasian Bank, attualmente la più importante nell’area euroasiatica, non si fermerà alla sponsorizzazione dei due centauri, in lizza a Valencia (nel prossimo week-end) per la vittoria finale nella classifica individuale piloti.

Secondo quanto riportano fonti giornalistiche kakake è allo studio la progettazione di un impianto (si sviluppa lungo 5,5 km) ad Almaty, a circa una ventina di chilometri dalla capitale Astana. Nel progetto verrebbe coinvolto anche l’ex pilota di Formula 1 Alexander Wurz, impegnato con la Toyota nel Mondiale Endurance FIA. I lavori finiranno entro un paio d’anni.

*Più in particolare Eurasian Bank è stata fondata nel 1994 in Kazakistan e oggi ha sede ad Almaty, la più grande città commerciale e culturale del paese e fornisce servizi finanziari e ai mercati retail e corporate. Eurasian Banca ha inoltre recentemente lanciato una gestione patrimoniale e offerta di private banking.

Previous post

Lewis Hamilton mostra abilità sorprendenti nel Wrestling [Immagini]

Next post

Peugeot partner globale dell' ATP

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.