MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiali2010 – 312mln di USD la spesa in Sudafrica di stranieri su carte Visa

Secondo gli ultimi dati di Visa Inc. sulla spesa dei propri titolari di carte, l’economia sudafricana ha registrato un incremento della spesa su carte Visa da parte di turisti stranieri nei giorni precedenti e durante la FIFA World Cup™ 2010. Nei giorni precedenti il calcio d’inizio della FIFA World Cup™ e fino alla fine del torneo (martedì 1 giugno – domenica 11 luglio) i volumi di spesa su carte Visa da parte di visitatori internazionali in Sudafrica hanno superato 312 milioni di  US$.

Ciò rappresenta un incremento del 70% pari a 128 milioni di US$ rispetto ai 184 milioni di US$ registrati durante lo stesso periodo del 2009. Il numero di transazioni dal primo giugno all’11 luglio è stato di 2,2 milioni (media di 55.000 al giorno), in crescita del 79% rispetto alle circa 1,2 milioni (media di 30.000 al giorno) registrate negli stessi 41 giorni del 2009.

I dati di spesa Visa indicano che: gli Stati Uniti (19,05%), seguiti dal Regno Unito (19,03%%), Australia (4,7%), Brasile (4,2%) e Francia (3,4%) sono stati i maggiori contributori ai dati di spesa dei visitatori internazionali. Questi cinque paesi hanno rappresentato infatti il 51% della spesa. Oltre il 90% della spesa è ricaduto nelle tipiche categorie turismo leisure e business travel – alloggio, ristorazione,shopping, noleggio auto e voli aerei.

Tra i paesi top 25 in termini di spesa, il maggiore incremento lo ha fatto segnare il Messico, i cui titolari di carta hanno speso 7,5 milioni di US$ durante la Coppa del Mondo mentre nello stesso periodo dell’anno precedente si erano fermati a 131.000 di US$. I maggiori spender del continente africano sono stati il Mozambico, il Botswana e l’Angola.

"Questa è stata la prima FIFA World Cup sponsorizzata da Visa ed è eccezionale osservare l’impatto finanziario che la competizione sta avendo sull’economia sudafricana. I visitatori internazionali  stanno usando le loro carte Visa presso i 120.000 esercenti che accettano Visa in Sudafrica”, ha dichiarato Colin Grannell, Executive Vice-President, Partnership Marketing di Visa Europe. 

Crescita di spesa del 70% rispetto ai livelli del 2009 con 55.000 transazioni Visa nel giorno medio dall’inizio di giugno fino al termine del giorno della finale.  

Previous post

Marketing - Il Milan sbarca ad Hong Kong

Next post

Mondiali2010 - Asta Adidas per la Fondazione Mandela

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *