Merchandising & Licensing

06 Ago 2022

Socios.com partner tecnologico del Barcellona per 100milioni di dollari

(di Alessia Spolverini) – L’amministrazione del club catalano ha annunciato di aver venduto  “il 24.5% di Barça Studios alla società Socios.com per 100 milioni di dollari per accelerare la strategia audiovisiva, blockchain, NFT e Web.3”. Il caso del Barcellona è esemplare perché dimostra come, un periodo di forte crisi finanziaria,

Avatar photo 0
04 Ago 2022

Fila presenta le nuove maglie del LR Vicenza (Lega Pro)

Debutterà sul campo dello stadio Romeo Menti sabato 6 agosto, in occasione dell’amichevole contro i campioni d’Italia dell’AC Milan, la nuova divisa Home del LR Vicenza per la stagione 2022-2023, disegnata e realizzata dal nuovo sponsor tecnico FILA, azienda storica di abbigliamento sportswear e tempo libero e brand iconico nel

Avatar photo 0
31 Lug 2022

Piacenza calcio (Lega Pro): maglia stagione 2022/23 nel segno della tradizione

A meno di un mese dal fischio di inizio del nuovo campionato di Serie C, il Piacenza Calcio ha svelato i nuovi kit gara che i ‘lupi’ indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Una prima maglia che richiama sia quella indossata negli anni ’80 che la più recente realizzata

Avatar photo 0
31 Lug 2022

Nervi tesi in casa Inter per la sponsorship di maglia di Digitalbits

(di Giuseppe Berardi) – Problemi tra l’FC Inter e il main sponsor DigiltalBits per il presunto ritardo di alcuni pagamenti relativi al nuovo accordo di sponsorizzazione siglato tra le parti. La società nerazzurra lo scorso anno ha sottoscritto un contratto del valore di 85 milioni di dollari per quattro con

Avatar photo 0
30 Lug 2022

Prosegue la partnership tra Macron e Miami FC (USL Championship)

Il Miami FC realtà di calcio professionistico statunitense che milita nella USL Championship, e Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione tecnica fino al 2026, un rinnovo che segna l’importante traguardo di dieci anni di partnership e di impegno di entrambe le

Avatar photo 0
30 Lug 2022

Le campagne marketing di Nike e Adidas per UEFA Women’s Euro 2022

(di Giuseppe Berardi) – Per ogni evento sportivo di risonanza mondiale i marchi di sportswear lanciano una serie di iniziative per promuovere i loro prodotti. È stato così anche per gli Europei di calcio femminile in Inghilterra. Da anni le aziende di abbigliamento sportivo investono anche nel calcio femminile perché

Avatar photo 0