Sport.Business

Media – M. Vulpis nuovo Capo Ufficio Stampa di Media Partners

Da questa settimana Marcel Vulpis assumerà il ruolo consulenziale di responsabile Ufficio Stampa del gruppo internazionale Media Partners. Vulpis, 36 anni, è nato a Roma ed ha conseguito la laurea in Scienze Politiche (indirizzo economico) presso l’Università Luiss-Guido Carli (Roma).

Giornalista pubblicista e membro del G.u.s. di Roma, si è specializzato in tematiche di sport-business, occupandosi per il quotidiano economico ItaliaOggi della rubrica bisettimanale “Marketing Sport”. Collabora con la testata del gruppo Class Editori dal febbraio 1992 e, negli ultimi mesi, ha lanciato sul mercato editoriale il progetto del portale informativo Sporteconomy.it. 

Ha ricoperto il ruolo di direttore ufficio stampa/comunicazione dei Mondiali di sci alpino di Bormio nella stagione 2003. E’ docente del Master di II grado in “Management dello Sport” dell’Università Statale di Milano.

All’interno di Media Partners, gruppo internazionale concentrato in quattro aree di business (Rights Management, Produzione di Contenuti, Organizzazione di Eventi e Servizi Tecnici), risponderà a Marco Bogarelli (amm. Delegato Media Partners) e si occuperà principalmente della gestione dell’ufficio stampa a supporto della Coppa del Mondo di sci alpino, del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena e dei Campionati Europei di Volley (maschile/femminile), tutti format sportivi di cui il gruppo Media Partners detiene i diritti tv, pubblicitari e/o new media.  Il gruppo, leader nel settore dei diritti tv applicati al calcio (ha finalizzato recentemente un contratto con Telecom Italia/La 7 per il digitale terrestre, broadband e Adsl di oltre 30 società di calcio di serie A e B) ha sedi dirette in Italia, Svizzera, Lussemburgo e Stati Uniti (oltre alla filiale di rappresentanza di Shanghai/Cina). La struttura è controllata da MP International (con sede ad Amsterdam).

Previous post

Tennis - ABN AMRO al torneo di Rotterdam

Next post

La strategia di Zerorh+ su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.