Calcio.Internazionale

Media – In Turchia le partite della serie “A” su NTV Spor

La Serie A  è un torneo che ha molto seguito anche oltre i confini italici. Negli ultimi anni, la “fuga” di tanti grandi campioni ha messo a dura prova la popolarità del nostro massimo campionato calcistico, insidiato nella speciale classifica di “campionato più bello del mondo” da La Liga spagnola e dalla Premier League inglese.
L’atmosfera dei grandi tempi-stadio e le emozioni regalate anche negli incontri non proprio “di cartello” hanno in qualche mono ridotto il divario con altri tornei bene più avvincenti, la nostra storia ha fatto il resto.
La Turchia è da sempre una “terra di mezzo”, la sua cultura è influenzata da quella orientale tanto quanto da quello occidentale, facendo un po’ di zapping tra i canali di lingua turca questo viene evidenziato molto chiaramente. Si alternano, interminabili commedie-musical molto tradizionali e canali religiosi, con canali che trasmettono musica americana e format importati dall’Occidente.
Tra queste due distinte fasce, ci sono eventi che mettono tutti d’accordo e che richiamano l’attenzione milioni di telespettatori, si tratta degli incontri del campionato di Serie A, che possono seguire tutti in Turchia, sintonizzandosi sul canale sportivo NTV Spor.
In passato altri canali turchi si sono alternati nella trasmissione del nostro campionato, da TV8 a SkyTurk a StarTV, tutte queste emittenti, come in questo momento NTV Spor, avevano acquistato regolarmente i diritti per trasmettere via sat la Serie A.

Cresce il seguito all’estero della serie "A"-Tim, il massimo campionato di calcio italiano. In Turchia, nazione-ponte tra Europa ed Asia, è NTV Spor il network tv che trasmette le principali gare tricolori. 

Previous post

Marketing - Un nuovo sponsor per i rossoneri del Flamengo

Next post

Attualità/Gossip - "Becks" escluso in America dalla serie dei Simpsons

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *