orphan

Media – Il marketing, chiave di volta nella lotta per la permanenza in “A” dell’F.c. M

Uscirà martedì prossimo sul quotidiano economico “ItaliaOggi”, all’interno della rubrica “Marketing Sport”, un servizio, in esclusiva, sulle iniziative che la Ascom Service (Confcommercio Messina) intende attivare a tutela dei propri associati (nelle rispettive sedi legali) se non verrà confermato, nelle prossime ore, il risultato sportivo ottenuto nella scorsa stagione calcistica (il 7° posto in Serie A e la permanenza nel massimo campionato tricolore).

Il quotidiano milanese analizzerà l’impatto della sponsorship della Confcommercio a supporto del tessuto economico messinese e come l’abbinamento alla squadra dell’F.c. Messina abbia risollevato, nell’ultimo biennio, un comparto particolarmente toccato dalla crisi contingente di mercato.

Secondo quanto “scoperto” da ItaliaOggi, oltre 19.900 aziende locali hanno ricevuto, in questi ultimi anni, beneficio (diretto/indiretto) dalla sponsorizzazione del club giallorosso. La mancata iscrizione al campionato di serie A, pertanto, creerebbe un grave danno economico non solo alla società del presidente Pietro Franza, ma all’intero comparto del commercio messinese.

Per questa ragione l’Ascom Service Messina, attraverso un pool di legali, ha chiesto di poter accedere agli atti della Covisoc/Coavisoc, che, al momento, non consentono alla squadra siciliana di essere iscritta al prossimo campionato di “A”.

Previous post

Tennis - Presentate le iniziative degli sponsor per lo U.S. Open

Next post

"Carraro e l'audizione al Senato in VII commissione"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *