Sport.Business

Media – Anche il Brasile apre allo sport-business

Intervento a cura di Erich Beting – direttore di Maquina do esporte

Lo sport-business continua la sua costante crescita  in Brasile. L’esempio è dato dal valore delle sponsorizzazioni nello sport, dall’uso che le aziende fanno dello sport come mezzo di comunicazione e, ancora, dallo sviluppo di corsi di formazione per i nuovi professionisti del mercato sportivo.

 

Il lancio del sito Maquina do Esporte (luglio di 2005), voleva essere il punto di partenza per un ambizioso progetto di informazione qualificata sul business dello sport.  A quasi un anno dalla nascita del progetto, il più grande portale di sport business in Brasile, ha vinto un’altra partita. Da giugno la Maquina do Esporte conquista anche la TV Brasiliana : il programma giornaliero “Maquina da Copa”, sarà in onda su BandSports (canale di Tv a pagamento del Gruppo Bandeirantes). Con 15 minuti di durata al giorno, il “Maquina da Copa” discuterà l’aspetto economico che coinvolge il Mondiale di Calcio. Dopo il Mondiale, il programma diventerà settimanale.

 

È la prima volta che la Tv brasiliana dedica uno spazio ad argomenti poco conosciuti dalla maggior parte dei tifosi sportivi. Questo è un passo di consolidamento dello sport-business molto importante per il Brasile, e offre importanti opportunità per esplorare una nuova nicchia di mercato.  

Previous post

Ciclismo - Play Radio corre con il Giro

Next post

Aziende - Carat, media partner di Adidas Group

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *