Altri Sport

Marketing – Visa si prepara per i Giochi di Pechino 2008

Dall'8 agosto all'8 settembre si disputeranno a Pechino i prossimi Giochi olimpici estivi, una vetrina di assoluto livello sia per gli atleti in campo che per gli sponsor che sostengono l'intera macchina a cinque cerchi. Tra gli sponsor più "attivi" c'è sicuramente Visa, top sponsor del Cio (almeno fino ai Giochi di Londra 2012).


Secondo quanto riportato dal quotidiano ItaliaOggi, durante Torino 2006 (ultima edizione olimpica invernale) il volume di affari che è passato attraverso i negozi con il simbolo olimpico è stato di 7.9 mln di euro. Numeri che confortano Visa sulla scelta della sponsorship soprattutto a partire dalle prossime edizioni, visto che avrà modo di potenziare il suo network di relazioni prima in Cina/Asia (Pechino 2008), poi in Nord America (Vancouver 2010) e infine in Europa (Londra 2012).


A Londra poi c'è tra l'altro il quartier generale "continentale" della multinazionale californiana specializzata in sistemi di pagamento attraverso carte di credito. Per i prossimi Giochi sarà nuovamente in campo il Visa team, un progetto paneuropeo di sostegno alle giovani promesse olimpiche. Per l'Italia supporta Matte Betti (scherma), Stefania Cicali (canoa/K1), Alessia Filippi (nuoto) e Andrew Howe Besozzi (atletica leggera), con Jury Chechi nelle vesti speciali di "tutor".

Previous post

Calcio - Il Sassuolo propone il doppio jersey giocando con la grafica della divisa

Next post

Sport - La Gazzetta dal 2 aprile si rifà il look

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *