Londra 2012

Marketing – Phelps e la gaffe sulla regola 40 del CIO

La regola 40 del CIO prevede che per un mese gli atleti olimpici non possano fare adv in contrasto con quelle dei partner olimpici. Il divieto scadeva il 16 agosto scorso, mentre LV ha preferito anticipare di un giorno mettendo nei guai Phelps e il suo entourage marketing. 

Secondo il regolamento approntato dal CIO a tutela dei suoi maxi sponsor (investono a testa non meno di 40 milioni di euro) il “kid” di Baltimora rischia una multa salata ma anche la riconsegna delle medaglie. Più probabile un “obolo” da pagare al CIO per mettere tutto a tacere, perchè revocare le medaglie dell’olimpionico più forte nella storia dei Giochi sarebbe un vero autogol. 

Rischia grosso il medagliato più famoso nella storia delle Olimpiadi. L’americano Michael Phelps si è fatto ritrarre in una campagna “tattica” di Louis Vuitton, che voleva celebrare il suo record ai Giochi, uscita lo scorso 15 agosto. 


Previous post

Marketing - Huawei per le maglie dell'Atletico Madrid

Next post

Gossip - Le sexy sorelle Figueiredo strizzano l'occhio a Neymar per RIO2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *