Calcio.Internazionale

Marketing – Oi punta sul calcio e sul mondiale di Brasile2014


Complessivamente il Comitato organizzatore locale intende legarsi a un numero massimo di sei 
sponsor. L’accordo partirà operativamente dal 2011 e prevede la fornitura di tutti i servizi di 
telecomunicazione da parte del colosso sudamericano.
Oi deterrà, per lo stesso periodo, i diritti globali della manifestazione iridata. La partnership consentirà di consolidare il proprio marchio sia in Brasile che in tutta l’America Latina, grazie anche all’utilizzo del logo della Fifa world cup nella comunicazione istituzionale e in quella pubblicitaria di prodotto.
L’azienda brasiliana intende inoltre legarsi all’immagine individuale di diversi calciatori della 
selezione verdeoro per rafforzare il proprio posizionamento nel mondo del football. Previsto 
infine l’ideazione di nuovi applicativi multimediali studiati ad hoc per Brasile2014.
La Fifa ha annunciato il nome del primo sponsor “nazionale” dell’edizione 2014 della Fifa world 
cup, che si disputerà in Brasile due anni prima dei Giochi olimpici assegnati a Rio de Janeiro. 
L’azienda sponsor è la società di  telecomunicazioni “Oi”, per un controvalore economico superiore ai 10 milioni di euro. 

Previous post

Scherma - Rossella Gregorio difende il titolo italiano Under 23

Next post

Sport&Sociale - Milka e Carolina Kostner a sostegno di "Save the Children"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *