Calcio.Internazionale

Marketing – Oi investe sul Mondiale di Brasile2014

Oi investe su Brasile2014

 

Accordo pluriennale per 10 milioni di euro

 

La Fifa ha annunciato il nome del primo sponsor “nazionale” dell’edizione 2014 della Fifa world cup, che si disputerà in Brasile due anni prima dei Giochi olimpici assegnati a Rio de Janeiro. L’azienda sponsor è la società di telecomunicazioni “Oi”, per un controvalore economico superiore ai 10 milioni di euro. Complessivamente il Comitato organizzatore locale intende legarsi a un numero massimo di sei sponsor. L’accordo partirà operativamente dal 2011 e prevede la fornitura di tutti i servizi di telecomunicazione da parte del colosso sudamericano.

Oi deterrà, per lo stesso periodo, i diritti globali della manifestazione iridata. La partnership consentirà di consolidare il proprio marchio sia in Brasile che in tutta l’America Latina, grazie anche all’utilizzo del logo della Fifa world cup nella comunicazione istituzionale e in quella pubblicitaria di prodotto.

L’azienda brasiliana intende inoltre legarsi all’immagine individuale di diversi calciiatori della selezione verdeoro per rafforzare il proprio posizionamento nel mondo del football. Previsto infine l’ideazione di nuovi applicativi multimediali studiati ad hoc per Brasile2014.

Previous post

Volley/Mondiali - Le finali di Coppa Lazio 2010 tra emozioni mondiali

Next post

Ricerche - Gli scenari futuri dello sport-sponsoring

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *