All newsAziendeCiclismoEconomia E PoliticaEmergenza CoronavirusIstituzione e Attualità

Marketing: nuovo sponsor per il Giro d’Italia. Arriva il brand “Bianchi”

(di Raffaele Dell’Aversana) – RCS Sport (azienda specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi e nella commercializzazione di diritti sportivi) e la F.I.V. Edoardo Bianchi (fabbrica di biciclette più vecchia al mondo) hanno siglato una partnership in base alla quale, dal 2020 fino al 2023, il marchio Bianchi sarà official sponsor e bicicletta esclusiva del Giro d’Italia. Nell’occasione la Bianchi presenterà la nuova “Aria Bianco Italia” in edizione limitata, disponibile esclusivamente attraverso l’e-store ufficiale dal 15 aprile al 10 maggio.
Il nuovo modello presenta la speciale colorazione “bianco ghiaccio” del telaio con inserti all’interno del carro e della forcella nel colore “magnetic purple“.
L’inserimento di una fascia tricolore posta sui foderi posteriori orizzontali è un omaggio da parte di Bianchi all’Italia.
Fabrizio Scalzotto (ceo FIV) ha dichiarato “Prevediamo attivazioni e progetti di co-marketing studiati per essere sempre più vicini al consumatore in Italia e nel mondo attraverso i nostri prodotti e i valori di innovazione e ispirazione”.
Paolo Bellino (ceo RCS): “Lanciare questa partnership oggi, in questo momento di incertezza, è il segno di come stiamo già progettando il futuro, sono certo che questa collaborazione sarà proficua e vincente per entrambe le aziende”.
Il Giro d’Italia è in grado di raggiungere oltre 800 milioni di spettatori in più di 200 nazioni al mondo, con la possibilità di esportare due eccellenze italiane nel mondo attraverso uno degli sport più appassionati e popolari al mondo.
Previous post

Rivoluzione NCAA: gli atleti potranno essere sponsorizzati

Next post

MARTINA PETERLINI SI AFFIDA AL MANAGER ANDREA VIDOTTI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.