Sport.Business

Marketing – Nasce Top Star per scegliere il testimonial giusto

E’ nato un nuovo strumento per valutare la notorietà delle stelle dello sport. Si chiama Top Star ed è stato ideato da Ipsos e Stage Up per aiutare le aziende ad individuare il proprio testimonial ideale, coerente con gli obietivi di marketing prefissati. Top Star si basa su dati elaborati al computer, continuamente monitorati.

Le ricerche prevedono questionari sottoposti a un campione rappresentativo della popolazione italiana, con età superiore ai 14 anni. Ad essere "misurata" è la fama di oltre mille personaggi appartenenti a differenti categorie in base al riconoscimento dell’immagine, notorietà, gradimento, bravura, forza, polarizzazione e top equity. (riproduzione riservata).

Previous post

Sponsorhip - L'Adidas "va in meta" con Reggie Bush

Next post

Calcio - La Champions League si giocherà ancora sulla PlayStation

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *