Marketing – Maspes: ‘Piazza di Siena: un format in crescita ideale per le aziende del lusso..’
Maspes, che a ragione definisce “Piazza di Siena” come la Formula 1 dell’equitazione e che negli anni ha assicurato la continuità di un proficuo rapporto di collaborazione tra le aziende e l’evento, evidenzia che: “E’ senza dubbio gratificante verificare quante aziende siano fidelizzate ormai da tempo nel ruolo di sponsor (Loro Piana e Longines hanno in tal senso il primato) così come è stimolante ottenere l’interesse di importanti e nuove realtà per questo mondo, come avvenuto quest’anno per Enel. Altrettanto stimolante è constatare poi come le istituzioni degli enti locali siano da sempre vicine all’evento. Il montepremi della manifestazione è quest’anno di 515.000 euro a cui si aggiunge il super-premio messo in palio da SNAI per la potenza. Davvero un ottimo ed ulteriore incentivo per i partecipanti, i cavalieri e le amazzoni più importanti del mondo”.
Tra le novità di questa stagione vi è il rinnovo della partnership con Longines, che si sta specializzando sempre più come cronometrista ufficiale di eventi sportivi ed equestri. La casa svizzera di orologeria di alta gamma sponsorizzerà, per la prima volta, anche il “campo prova” di Villa Borghese.
Le aziende partner di Piazza di Siena 2011:
• Title Sponsor: Gruppo SNAI
• Sponsor Istituzionali: Loro Piana – Longines – Hippo Group Roma Capannelle
• Main Sponsor: Enel – Unicredit – Mercedes-Benz – Punto Snai
• Official Sponsor: Istituto per il Credito Sportivo – Il Tempo – Cutolo Rionero – RDS – Corriere dello Sport – Regione Lazio – Comune di Roma – Confitalia-ItalCard
• Partner Sponsor: Relais Le Jardin – Marine & Aviation – 32° Coppa degli Assi – Provincia di Roma
• Media Sponsor: Telesia
“L’organizzazione del concorso comporta un giro d’affari di oltre 3milioni di euro” – aggiunge Alessandro Maspes, responsabile grandi eventi e rapporti con le istituzioni di Infront, da oltre 20 anni attivo sul progetto – “Considerando che questo straordinario concorso ha la durata di soli 4 giorni, ecco che facilmente si colloca nella fascia dei più costosi eventi sportivi.”

