Federazioni Italiane

Marketing – La LND si allea con il circuito GIOCA

La Lega Nazionale Dilettanti guarda al futuro. Con l´inizio della nuova stagione agonistica, che peraltro segna il traguardo dei suoi 50 anni, la LND riparte varando un nuovo progetto grazie alla collaborazione e alla professionalità di Gioca Srl, azienda specializzata nell´ideazione di servizi informatici. Operando al solo fine di offrire alle sue società maggiori opportunità in termini di innovazione e proposte tese allo sviluppo dell´attività sportiva dilettantistica e con la priorità di fornire sempre i maggiori servizi con il minor impatto economico per le sue associate, il progetto "Circuito GIOCA" (www.circutiogioca.it) è l´innovativo network dedicato alla promozione e al sostegno dello sport dilettantistico italiano che offre alle società sportive un sito Internet a costo zero e la possibilità di accedere a nuove forme di ricavo. Da diversi anni, infatti, la passione e lo spirito del volontariato che hanno sempre animato l´universo dilettantistico vanno affiancati ad un´organizzazione societaria sempre più efficiente finalizzata soprattutto alla razionalizzazione dei costi. A questo proposito, la realizzazione di un portale moderno ed inserito in un sistema che possa permettere grande visibilità e, perché no, anche qualche guadagno rappresenta uno strumento valido per la crescita di alcune società e per la sopravvivenza di altre.

Con una semplice iscrizione, le società interessate potranno disporre di un dominio personalizzato (es. www.nomesocietà.it), un software per creare e aggiornare il sito in maniera semplice e veloce con  molte sezioni dove pubblicare notizie, rubriche, foto, forum, interviste, cronache delle gare e banner per gli sponsor. Il tutto senza alcun costo da sostenere. Grazie ai partner commerciali del "Circuito GIOCA" presenti sul portale, la società sportiva potrà generare annualmente dei piccoli ricavi a seconda del grado di aggiornamento del sito e della quantità di traffico generata. E potrà, infine, sfruttare uno strumento di visibilità e comunicazione del quale oggi non si può prescindere: grandi o piccole che siano le società, il web offre una vetrina in grado di svelare un mondo ricco di esperienze ed emozioni. Nell´ottica di una generale rivisitazione degli strumenti informatici della Lega Dilettanti, questo progetto raggiunge il territorio in tutte le sue ramificazioni dalla Sicilia alla Valle d´Aosta, tagliando ogni angolo della Nazione attraverso capoluoghi di regione, centri geografici importanti o piccole realtà. Lo spirito è quello che ha contraddistinto la LND in tutta la sua storia cinquantennale: "Ripartire ogni anno – ha ricordato il presidente Carlo Tavecchio nel suo saluto di inizio stagione – sospinti dalla tradizionale voglia di radicarsi sempre più nel territorio e di maturare sia livello di risultati che di crescita sociale e sportiva".

fonte: LND

Previous post

Euro2016 - Primo incontro FIGC-UEFA per la candidatura italiana

Next post

Marketing - Faro assicurazioni per quattro anni con la Federscherma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *