Serie A - Serie B

Marketing – Il format sponsorship del Milan

Nella strategia del Milan contano anche i volti nuovi per rivisitare il marchio. Su tutti, l’arrivo di Ronaldinho, il fuoriclasse brasiliano ex Barcellona F.C., che «oltre a essere stato un acquisto importante per la squadra, lo è altrettanto dal punto di vista mediatico», dice Adriano Galliani, vicepresidente vicario e amministratore delegato della squadra. Anche per questo ha portato in dote al Milan un nuovo sponsor istituzionale, Nutrilite, marchio di proprietà della multinazionale americana Amway, dedicato al settore delle vitamine, minerali e integratori alimentari, Nutrilite è legato al sorriso di Ronaldinho fin dal marzo 2007. In base al nuovo accordo, diventa il brand di integratori alimentari ufficiale del Milan e potrà godere di un mix di diritti promozionali e multimediali sulla squadra per i prossimi due anni. E ancora, per ogni gol segnato dal campione brasiliano, Nutrilite donerà 10 mila dollari alla onlus Fondazione Milan.

I top sponsor istituzionali annunciati dalla squadra rossonera sono cinque, seguiti da 12 istituzionali. Fra questi Al Tayer (distributore di beni di lusso in Dubai), il marchio delle patatine San Carlo (prima solo fornitore) e Sony, di cui il pallone d’oro Kakà è testimonial mondiale per quanto riguarda la tecnologia HD. A seguire, 25 fornitori ufficiali, fra cui Powerade e l’acqua minerale Norda. Nel massima categoria, figurano Audi (nuovo accordo biennale), Fly Emirates (prima solo sponsor istituzionale), Gls (servizi di logistica) e Banca Intesa Sanpaolo, con cui è stato sviluppato anche il progetto Cuore rossonero, la carta prepagata grazie alla quale i tifosi possono accedere direttamente ai tornelli di San Siro con una tecnologia contactless, utilizzata per la prima volta in Italia (oltre 80 mila sottoscrizioni). New entry per Nivea, marchio di prodotti per la cura e la bellezza del corpo del gruppo Beiersdorf.

fonte: ItaliaOggi

Previous post

Sport&Carriere - Barelli confermato al vertice della FIN

Next post

Media - Nikestore.com si rinnova

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *