Marketing – Idea Champions league estiva
Una vera e propria Champions League estiva che regalerebbe emozioni e spettacolo anche nei mesi più caldi dell’anno. E’ questo il sogno del magnate della televisione Rupert Murdoch che sta pensando ad una SuperLega tra i top club del Vecchio Continente. Dal Manchester United al Real Madrid, dal Chelsea al Barcellona, dal Borussia Dortmund ai campioni d’Europa del Bayern Monaco con la possibilità di inserimento anche delle migliori formazioni italiane. 16 squadre che si darebbero battaglia per 10 anni a partire dal 2015, in maniera tale da sostituire le classiche amichevoli e tourneè estive. Ecco come il quotidiano inglese “Guardian” descrive la competizione: “Le partite andrebbero in onda su Sky e su altre emittenti in tutto il mondo. Secondo una fonte vicina al piano ancora in embrione, il campionato prenderebbe esempio dalla Formula 1 con partite in più continenti come Asia, Europa e America. E’ quanto riporta Marco Beltrami, redattore di Calcio.FanPage.it in un suo intervento sul tema.

