Altri Sport

Marketing – Gioca si conferma il circuito dello sport dilettantistico

Il Circuito GIOCA in questi giorni ha raggiunto l’attesa e simbolica quota delle 1.000 società iscritte. Grazie a questo record il Circuito GIOCA (www.circuitogioca.it),  network dedicato al sostegno dello sport dilettantistico italiano, ha potuto così soddisfare la propria mission di mettere a disposizione delle società sportive un sito internet gratuito, con la possibilità di accedere a nuove forme di ricavo.

 

Molteplici discipline rappresentate Sono moltissime le discipline sportive praticate dalle associazioni iscritte al Circuito. Si va dal calcio con 404 iscritti, al basket(113), alla pallavolo(82). Senza dimenticare quelle che ricevono meno attenzioni mediatiche ma registrano un alto numero di partecipanti. Ne sono esempi le società di danza(30), baseball(13), arti marziali(12) e rugby(10), senza trascurare le discipline di nicchia, come il badminton(3).

 

Presenza sull’intero territorio nazionale Tra i record del giovane Circuito GIOCA, vi è anche una capillare diffusione su tutto il territorio nazionale, tanto da vantare rappresentanti in tutte le Province italiane.

Quelle con il maggior numero di società iscritte sono Bergamo(93), Napoli (74), Roma(42) e Milano(42). In forte crescita anche le province di Genova(18), Torino(12) Bari(14).

 

Asd Mozzo e Asd Taranto Colbe rispettivamente, la prima e la millesima società iscritte al Circuito, quest’ultima accolta dalle precedenti 999 con uno “special welcome” editato sul proprio sito. L’Asdc Mozzo si è iscritta al Circuito il 19 febbraio 2007 e l’ultima è di pochi giorni fa. Una volta entrate nel Circuito le associazioni hanno a disposizione un sito internet a costo zero, che migliora moltissimi aspetti della gestione societaria ed inoltre i processi di comunicazione interna ed esterna. Sul sito si possono caricare, comunicati, notizie, informazioni, foto, video e molto altro ancora.

 

Nuove forme di ricavo Attraverso l’utilizzo del sito le associazioni di base hanno anche la possibilità di accedere a nuove forme di ricavo. L’obiettivo è quello di realizzare un inedito luogo d’incontro tra associazione di base e aziende desiderose di sostenerle. Gioca versa infatti alle associazioni affiliate una quota degli introiti pubblicitari generati dalle inserzioni online dei propri partner, hanno infatti investito in Gioca aziende come Metis, Daiahtsu, Ringo, EA Sport e Banco Popolare.

 

I numeri del Circuito GIOCA 1.000 associazioni sportive iscritte, 10.000.000 pagine viste nel corso della stagione 2008/2009 (oltre 1.000.000 di pagine visualizzate mensilmente), 130.000 utenti unici mensili per un totale di 1.200.000 nel 2009. Il Circuito Gioca si conferma come il primo network dedicato allo sport dilettantistico italiano.

 

fonte: Gioca

Previous post

Formula 1 - ING interrompe il contratto con la Renault F1

Next post

Calcio - Il tabellone di arbitri e assistenti di serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *