Euro 2008

Marketing – Carlsberg in promozione per Euro2008

Carlsberg è uno degli sponsor di Euro2008, in programma in Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno. Vi parteciperanno 16 squadre per un totale di 360 calciatori.


Anche in questa occasione il gruppo danese ha studiato una "consumer promotion", che consente ai clienti di Carlsberg di vincere biglietti per assistere alle gare della kermesse continentale.

Calcio.Internazionale

Marketing – Carlsberg “in promozione” per Euro2008

Carlsberg, da sempre presente nelle sport-sponsorship, ha lanciato "Consumer Promo Euro 2008", il concorso che fino al 31 maggio darà ogni giorno la possibilità di vincere un biglietto per una partita per i prossimi Europei di calcio.

Il gruppo Carlsberg anche quest’anno – per la sesta volta consecutiva – è sponsor e birra ufficiale degli Europei di calcio 2008 che si terranno in Svizzera e Austria dal 7 al 29 giugno.

Tutti i concorrenti parteciperanno anche alla grande estrazione finale che, oltre al biglietto per la partita, consente di vincere un soggiorno completo per due persone per una notte in una delle località di Uefa Euro 2008, ma soprattutto premiare il "Carlsberg Man of the Match", ovvero il miglior giocatore della partita, selezionato all’85° minuto dai tifosi di tutto il mondo e dal comitato tecnico Uefa. Alla fine dei 183 giorni del concorso, saranno quindi oltre 360 gli appassionati che potranno vivere in diretta le emozioni del torneo. I biglietti valgono infatti per tutte le partite degli Europei. La promozione è pubblicizzata anche sulle bottiglie Carlsberg 33cl e 66cl disponibili sia nel canale HoReCa che nel canale gdo attraverso le quali si accede al concorso.

Calcio.Internazionale

Marketing – Carlsberg in promozione per Euro2008

Carlsberg e sport, n binomio inscindibile. Per la sesta volta consecutiva Carlsberg sarà sponsor e birra ufficiale degli Europei di calcio che, quest’anno, si terranno in Svizzera e Austria dal 7 al 29 giugno. Per l’occasione il gruppo ha lanciato a livello europeo la ‘Consumer Promo Euro 2008’, il concorso a premi legato alla birra Carlsberg (bottiglie da 33 e 66cl) e valido fino al prossimo 31 maggio.
Carlsberg Italia produce e commercializza 1 milione e 500 mila ettolitri di birra a marchio Carlsberg, Tuborg, Corona, Splügen, Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Holsten, Castlemaine XXXX, Devil's Kiss, Super Devil's Kiss, Tetley's, Tucher, Celis, Feldschlösschen. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto da Carlsberg Breweries A/S.
Carlsberg, sempre nello sport, è sponsor di maglia del Liverpool F.c. (vice-campione d'Europa), della Coppa del Mondo di sci e della Uefa e SupercupUefa.

Previous post

Ascolti - L'audience del week-end sportivo

Next post

Sci e Golf - Costi a confronto per la pratica di due sport “d’elite”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *