Federazioni Italiane

Marketing – Alleanza strategica tra FIC e FIPCF

Nasce una collaborazione tra due storiche Federazioni Olimpiche. Il Presidente della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica, Antonio Urso, ed il numero uno della Federazione Italiana Canottaggio, Enrico Gandola, hanno siglato un accordo che prevede una ricerca sull’utilizzo dei sovraccarichi per il miglioramento delle prestazioni tecniche.
La Federazione Canottaggio, infatti, ha riscontrato l’esigenza di sviluppare ed incrementare le conoscenze dei propri tecnici sull’utilizzo dei sovraccarichi, di istruire più accuratamente i propri iscritti, di sviluppare la ricerca scientifica nell’ambito dello sport del canottaggio con l’ausilio dei pesi. Per queste ragioni ha scelto di collaborare attivamente con la FIPCF che, a sua volta, avendo competenze specifiche in ambito del corretto uso dei sovraccarichi si impegna a contribuire alla formazione e preparazione dei tecnici e degli esperti della disciplina del Canottaggio ed a studiare le diverse esigenze di potenziamento, forza muscolare e velocità di movimento tipiche di questo sport.  
La collaborazione partirà subito in fase sperimentale con i settori femminile e adaptive; in seguito sarà allargata alle Classi Senior, Pesi Leggeri e categorie giovanili.

Previous post

Marketing - Kappa fa "poker" con il Siena calcio

Next post

Tennis - Sponsor di scommesse per l'Open di Amburgo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *