Aziende

Marketing – Adidas lancia il nuovo pallone per la Champions

In occasione dei sorteggi delle squadre per la UEFA Champions League adidas e UEFA hanno presentato a Monaco il pallone ufficiale del torneo: adidas “FINALE 8”. Come “EUROPASS”, il pallone ufficiale utilizzato per UEFA EURO 2008, la nuova trama superficiale del pallone garantisce ai giocatori un perfetto dominio e controllo del pallone con qualsiasi condizione atmosferica. La rivoluzionaria PSC-Texture, che conferisce al pallone la trama a pelle d’oca, è una trama sulla superficie esterna del pallone che garantisce un’aderenza ottimale tra il pallone e la scarpa.

I nuovi palloni “FINALE 8” per la stagione 2008/2009 verranno consegnati ai 32 club qualificati nei prossimi giorni. Con l’avvio della nuova stagione europea, adidas rappresenterà per la terza volta il fornitore ufficiale dei palloni che verranno utilizzati in tutte le partite della UEFA Champions League™.

Il pallone adidas “FINALE 8” si rifà al tradizionale pallone della UEFA Champions League™ con il motivo a stelle e ai suoi colori: indaco per il cielo, indaco metallizzato che richiama la luce dei riflettori e il rave green per l’erba.

Il pallone “FINALE 8” è stato presentato al grande pubblico e ai media con l’esposizione di un gigantesco logo della UEFA Champions League™ di fronte al Grimaldi Forum dove si sono tenuti i sorteggi. Il pallone gigante, parte del famoso logo UEFA Champions League™, era composto questa volta da 200 palloni “FINALE 8”.

Come “EUROPASS”, anche il pallone adidas “FINALE 8” è composto da 14 pannelli termosaldati senza cuciture con la rivoluzionaria tecnologia “thermal bonding”. La nuova trama superficiale PSC-Texture™ conferisce al pallone “FINALE 8” proprietà di traiettoria perfette e garantisce al giocatore uno straordinario controllo sul pallone. Questa nuova membrana esterna assolutamente innovativa consente una migliore trasmissione di potenza, maggiore aerodinamicità e precisione, qualunque siano le condizioni atmosferiche sul campo. Anche per il portiere il sensibile incremento dell’aderenza tra il pallone e il guanto comporta un notevole miglioramento della presa.

 

L’esperienza di adidas nella produzione di palloni da calcio non ha eguali. Avviata nel 1963, la produzione di palloni ha fatto di adidas il leader mondiale assoluto del settore grazie alla produzione più moderna e innovativa. Dal 1970 adidas fornisce i palloni da calcio ufficiali di tutti i più importanti tornei UEFA e FIFA, compresi, dal 2005, tutte le partite di UEFA Champions League™. La finale della UEFA Champions League viene disputata con un pallone adidas fin dalla stagione 2000/2001. A partire dal 2008 adidas sarà anche fornitore ufficiale dell’Africa Cup of Nations organizzata dalla Confederation of African Football (CAF).

In futuro adidas ha intenzione di continuare ad applicare le tecnologie più innovative per estendere ulteriormente la propria leadership sul mercato mondiale del calcio e consolidare la propria posizione di autentico simbolo nel settore delle attrezzature sportive ad alte prestazioni destinate a professionisti e dilettanti. adidas sta inoltre studiando altre innovazioni rivoluzionarie del pallone da calcio per i tornei UEFA, FIFA e CAF.

fonte: Adidas 

Previous post

Sport&Affari -Il business del calcio europeo

Next post

Marketing - Il Catania "svela" le nuove divise

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *