All newsBundesligaCalcioCalcio.Internazionalehome pageMerchandising LicensingSport Business

Lo Schalke04 parte alla conquista dell’America

Progetto internazionalizzazione per lo Schalke04. Il club di Bundesliga ha infatti aperto uno store online per i propri fans negli Stati Uniti.

Alexander Jobst, membro del Consiglio Direttivo con delega per il Marketing  è entusiasta del nuovo sviluppo: “Questo progetto è un’altra pietra miliare nella nostra strategia di internazionalizzazione a lungo termine -ha detto. Gli Stati Uniti sono un mercato importante per noi, quindi siamo lieti che i nostri fan americani saranno ora in grado di acquistare i nostri prodotti rapidamente e facilmente. ”

Il team tedesco sarà supportato da Calcio Ventures per le operazioni dello store on-line-store. Il centro di distribuzione del merchandising dello S04 sarà a Carlsbad, in California.

The Royal Blues hanno attualmente tre fan club ufficiali degli Stati Uniti, con 83 membri. Circa 35.000 sostenitori americani seguono invece il club su Facebook, ed altri 12.000 sono i followers su Twitter. Per i fans americani i social media dello Schalke04 offriranno sempre più contenuti esclusivi.

A gennaio 2016, i sostenitori americani del club tedesco saranno in grado di vedere la loro squadra del cuore da vicino: come parte della loro preparazione per la seconda metà della stagione, l’FC Schalke 04 farà infatti tappa a Orlando, in Florida.

Previous post

La Ferrari rinnova la partnership con Shell

Next post

Nasce la prima edizione del Premio Cuore Digitale

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.