All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingBrandCalcioDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

L’Inter Fc si apre al betting e si affida a Bwin

Bwin, brand europeo leader nel campo delle scommesse sportive, ha siglato un importante accordo di partnership, fino al 2020, con FC Internazionale. La società di betting diventerà il primo official betting partner e top partner della storia nerazzurra.

Grazie a questo accordo bwin – già in passato Jersey Sponsor di Milan e Real Madrid, Premium Partner del Bayern Monaco e Title Sponsor della Serie bwin, nonché di MotoGP ed Eurolega di Basket – amplia il proprio portfolio di sponsorizzazioni internazionali affiancando l’Inter ad altri top club europei come il Borussia Dortmund in Germania e Atletico Madrid, Valencia, Siviglia e Villareal in Spagna.

L’accordo tra bwin e FC Internazionale è di primaria importanza e ad alto contenuto innovativo: l’azienda di betting sarà infatti protagonista di una comunicazione inedita a livello internazionale, proponendo attraverso i led a bordocampo ed in tempo reale le quote live contestualizzate all’andamento delle partite del Club nerazzurro – come peraltro già successo in occasione della prima giornata di campionato giocata contro la Fiorentina – alternando ad esse la creatività della oramai celebre campagna integrata “The Race”, il cortometraggio realizzato in stile hollywoodiano recentemente lanciato dalla società.

Altrettanto importante ed innovativa sarà la presenza di bwin sulle properties digitali e sui canali social del Club nerazzurro, con una digital content strategy unica che prevede l’inserimento della quota come un vero e proprio contenuto editoriale complementare all’informazione sportiva: i tifosi nerazzurri potranno infatti visualizzare, per ogni giornata di Serie A e per ogni incontro dell’Inter, tutte le quote bwin e le statistiche aggiornate della partita stessa, le promozioni e le offerte speciali pensate per l’occasione.

L’innovazione di questa partnership saprà comunque sposarsi al meglio con la tradizione e la cultura del club nerazzurro e della sua storia, nel pieno rispetto del tifoso e ponendo quest’ultimo sempre al centro del progetto comunicativo, come recita il nuovo claim di bwin: Live the action!

Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo di partnership con un marchio internazionale delle dimensioni e del prestigio di bwin” – dichiara Michael Gandler, Chief Revenue Officer di FC Internazionale – “Inter e bwin sono accomunate dal desiderio di crescita e di affermazione ai più alti livelli del proprio settore, ci auguriamo che questo nuovo legame conduca entrambe a un futuro ricco di successi e innovazione. bwin potrà sfruttare le nuove e crescenti infrastrutture digitali e multimediali del Club per espandere la propria attività e fornire contenuti unici e di valore ai propri clienti”.

Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con L’Inter. bwin storicamente ha sempre sostenuto e sponsorizzato quei club che sono entrati di diritto nell’olimpo del calcio internazionale” – dichiara Moreno Marasco, Country Lead e membro del Board of Directors di Bwin Italia – “Oltre che concessionario italiano dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Bwin è membro fondatore dell’ESSA: pertanto riteniamo un privilegio essere stati scelti dall’Inter come primo partner della nostra categoria merceologica. Questa collaborazione evidenzia la nostra vicinanza al mondo dello sport ed ai suoi valori. Dopo queste due prime giornate di campionato crediamo che la stagione quest’anno si annuncerà frizzante e saremo lieti di viverla a fianco di una squadra come l’Inter”.

Previous post

Han, il consiglio per gli acquisti dettato da un senatore (Razzi)

Next post

AS Roma-Chapecoense, match dai forti contenuti simbolici

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *