All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMetaversoNFTPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Linee guida Agcom 2024-2026: Lega Calcio Serie A potrà vendere diritti per diretta delle partite su siti di betting e in centri scommesse

Considerando il divieto di pubblicità e sponsorizzazione del gioco del Decreto Dignità, “la Lega Calcio Serie A si riserva di commercializzare i diritti di betting“, sia “a livello nazionale che internazionale”, con “modalità scelte a discrezione della Lega calcio Serie A”. Come riporta Agipronews, è quanto si legge nelle linee guida per la commercializzazione centralizzata dei diritti audiovisivi approvate dall’Agcom e relative alle stagioni sportive 2024-2025, 2025-2026 e 2026-2027.

Lo stesso discorso vale anche per i “diritti connessi al Metaverso e per la realizzazione di “Non Fungible Tokens (i ’certificati digitali’ che identificano in modo non replicabile la proprietà di un prodotto digitale, ndr), nonché per eventuali successive evoluzioni in relazione ai diritti connessi a tecnologie di futura invenzione”.

Per ’diritti di betting’, chiarisce l’Agcom nelle linee guida, “si intendono i diritti a trasmettere, distribuire e mettere a disposizione sia tramite personal computer, tablet e/o dispositivi di telefonia mobile che in centri scommesse la diretta degli eventi, come parte di prodotti, servizi o applicazioni lecite nel settore delle scommesse”.L’Agcom “si riserva di verificare in ogni momento il rispetto da parte della Lega delle condizioni economiche” stabilite nel tariffario e relativa “al prezzo di accesso al segnale, al costo tecnico per l’accesso alle immagini ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, ai prezzi dei servizi tecnici di integrazione del segnale e ai costi di produzione audiovisiva degli eventi”.

Previous post

Atletica: il manager Paolo Carito scelto nel ruolo di Direttore Generale di EuroRoma 2024

Next post

L’eredità di Qatar 2022. Cresce il peso degli sponsor globali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *