All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTecnologia

Libri: Geo Ceccarelli lancia l’ebook “Marketising”, mix tra advertising e marketing

In questa estate italiana piena di successi sportivi, Geo Ceccarelli (creativo, pubblicitario e oggi Chief Growth Officer del gruppo Roncaglia) ci racconta con questo nuovo e-book, dal titolo “Marketising“, com’è cambiato il marketing negli ultimi anni grazie alle piattaforme tecnologiche.

La scoperta sensazionale riguarda l’origine di questa disciplina attribuita all’economista italiano Giancarlo Pallavicini che lo introdusse nel 1959 quando Adriano Olivetti lanciò sul mercato i primi calcolatori.

Oggi il marketing è sempre più relazionale, prima dei prodotti le persone vogliono stabilire relazioni con le marche che devono essere credibili. Questo percorso sta cambiando il modo in cui i brand comunicano. L’advertising e il marketing si fondono insieme, in una nuova disciplina orientata alla relazione, all’ingaggio e alla valorizzazione dei valori, territorio comune tra la marca e le persone. Lo sport da questo punto di vista è un precursore, l’esperienzalità è imprescindibile in questo settore, ma se è vero che le persone non cambiano è altrettanto vero che il contesto invece è mutato e anche il marketing sportivo non può ignorare questo dato.

Marketising – da una idea di Geo Ceccarelli: 
Casa editrice: Break_Fast
Distribuzione Amazon
Costo ebook: 9.99 euro
Cartaceo: 22,88 euro
Previous post

Svelate le divise ufficiali 2021/22 create da Erreà Sport per le Rappresentative della Lega Pro

Next post

ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO E PRO VERCELLI, PRIMA OPERAZIONE DI FACTORING

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.